ATTUALITÀCURIOSITÀNEWSULTIME NEWS

Judas Priest: lanciato il sito web interattivo “Guide To Heavy Metal”

Rob Halford

Pandemia permettendo, i Judas Priest proseguono con le celebrazioni del 50° anniversario della loro carriera, traguardo raggiunto lo scorso anno. Ora, traendo ispirazione dalla propria graphic novel, le leggende dell’heavy metal hanno lanciato un sito web interattivo chiamato “Guide To Heavy Metal”.

Il sito dei Judas Priest

Il sito guida i fan dei Judas Priest in un tour dei 50 anni di storia della band, dalla loro nascita nel 1970 fino ai giorni nostri, col gruppo di Rob Halford simbolo di una generazione cresciuta in piena industrializzazione e che ha trovato, nella musica heavy metal, una via di fuga.

Ogni capitolo della storia e la narrazione di quest’ultima vengono accompagnati da pagine in bianco e nero del fumetto dedicato al gruppo. Non mancano dei flash-forward fino ai giorni nostri con tutorial di chitarra tenuti da Richie Faulkner, che ha sostituito K.K. Downing nel 2011. Sono inoltre disponibili videoclip con sessioni di domande e risposte, così come la “Loud List” stilata da Loudwire dei “10 Unforgettable Judas Priest Moments”.

Dopo essere rimasti in disparte per tutto il 2020, i Judas Priest hanno fatto quest’anno il loro tanto atteso ritorno con il tour “50 Heavy Metal Years”. In seguito ad un concerto al Louder Than Life a Kentucky a settembre, Faulkner è stato portato in ospedale per essere sottoposto ad un intervento di urgenza al cuore. È stato in seguito scoperto che la sua aorta aveva subito una lacerazione nel corso del concerto. Il chitarrista è stato poi dimesso dall’ospedale per iniziare il recupero, il che ha portato al rinvio delle restanti date del tour del 2021.

Non molto tempo dopo, a Rob Halford è stato diagnosticato un cancro alla prostata, che ora è in remissione.

Reflections – 50 Heavy Metal Years of Music

È ora disponibile anche il boxset di Reflections – 50 Heavy Metal Years of Music.

Comments are closed.

More in:ATTUALITÀ

0 %