Durante un’intervista con Heavy, la cantante Cristina Scabbia dei Lacuna Coil, si è espressa riguardo i piani della band per il seguito dell’album “Black Anima” del 2019. Scabbia ha affermato:

Penso che da gennaio ci concentreremo su nuovo materiale. Abbiamo già alcune cose, ma non canzoni complete. Quindi ci incontreremo e inizieremo a lavorare su nuove canzoni.

Il mese scorso, durante la promozione dell’album “Comalies XX“, versione “riarrangiata” del terzo album dei Lacuna Coil “Comalies“, anche Andrea Ferro, cantante della band, si è espresso a proposito della scrittura di nuovo materiale:

Lavoreremo con impegno sul materiale e lo trasformeremo in canzoni finite. Ma nessuna data di uscita precisa, forse entro la fine del 2023 vedremo un nuovo album dei Lacuna Coil. Dipende da come andranno queste sessioni. Vedremo.

Ha poi aggiunto che tornare a lavorare su “Comalies” ha portato alla mente alcuni ricordi, sentimenti e sensazioni che potrebbero ispirarlo per la realizzazione di un futuro disco.

Circa tre mesi fa Cristina Scabbia ha invece affermato che lei e i suoi compagni hanno scritto “alcune canzoni” durante la pandemia ma che non dovevano essere ancora pubblicate. La cantante ha raccontato:

Basiamo la nostra ispirazione sulla vita, sulle esperienze e, a dire il vero, non volevamo scrivere un disco sulla pandemia. Volevamo uscire di nuovo, incontrare persone, vivere esperienze, vivere la vita ed essere pronti a riportare tutto nella nostra musica. Così abbiamo raccolto un sacco di materiale.

“Comalies XX” è stato pubblicato il 14 ottobre. La band ha celebrato il 20° anniversario di “Comalies” (album pubblicato il 29 ottobre 2002) , eseguendolo nella sua interezza in un concerto di una sola notte il 15 ottobre al Fabrique di Milano.

Comments are closed.