Il successo dei Linkin Park “Numb” ha superato il miliardo d’ascolti su Spotify. È la seconda traccia della band ad aver raggiunto tale traguardo, dopo “In The End”, arrivata alla stessa cifra lo scorso giugno.

Lo stesso traguardo su YouTube

Nel novembre 2018, il video musicale di “Numb” ha superato il miliardo di visualizzazioni su YouTube. Dopo la morte del cantante Chester Bennington nel luglio 2017, i fan del gruppo hanno lanciato una campagna non ufficiale per far arrivare il video di “Numb” a quel numero, una missione che è stata completata quasi un anno e mezzo dopo.

La storia della canzone

“Numb” è tratta dal secondo album della band, uscito nel 2003, “Meteora”. E’ stata pubblicata come terzo singolo estratto dal disco ed è stata in cima alla classifica Alternative per 12 settimane e alla rock chart per tre. Il video, diretto da Joe Hahn, è la più antica clip caricata su YouTube a superare il miliardo di visualizzazioni.

La canzone è stata anche remixata come “Numb/Encore”, una collaborazione tra la band e il rapper Jay-Z. Presente nell’album “Collision Course”, è stato un enorme successo per entrambi gli artisti e ha fatto guadagnare loro il Grammy Award come “Best Rap / Sung Collaboration”.

L’ultima apparizione della band

I Linkin Park non si esibiscono insieme in pubblico dall’ottobre 2017, quando i membri sopravvissuti hanno organizzato un concerto a Los Angeles in tributo a Bennington. La band non ha annunciato ufficialmente se intende continuare dopo la morte del frontman, scomparso nel luglio 2017 all’età di 41 anni.

Comments are closed.