Esmé Bianco, attrice ed ex fidanzata di Marilyn Manson che lo ha denunciato per violenze sessuali, ha affermato in una nuova dichiarazione in tribunale che il musicista le avrebbe impedito l’uso di alcune riprese che l’attrice aveva fatto per essere utilizzate durante l’attuale tour dei Deftones.
Secondo un’istanza depositata mercoledi, Esmé Bianco aveva partecipato a delle riprese per un video dei Deftones che sarebbe poi stato utilizzato durante il tour della band come parte della scenografia. Nei nuovi documenti l’attrice dichiara infatti che Manson si sarebbe vendicato contro di lei persuadendo i Deftones a rimuoverla dal video, privando quindi Esmé dell’opportunità.
Il documento afferma:
La signora Bianco si aspettava un vantaggio economico da una significativa esposizione pubblica attraverso il tour mondiale [dei Deftones] e l’opportunità di continuare a lavorare con il ricercatissimo direttore creativo che ha supervisionato il progetto”
Spiega poi che Manson :
Ha contattato la band per affrontarli sulla decisione dei Deftones di lavorare con la signora Bianco. Manson ha usato il suo potere e la sua influenza nell’industria dell’intrattenimento per interferire con la capacità della signora Bianco di continuare a lavorare con i Deftones.”
Quindi il video di Esmé non è mai stato trasmesso durante il tour dei Deftones e secondo l’attrice ciò ha danneggiato la sua reputazione e l’ha privata di future opportunità con il gruppo. Nell’istanza nessun membro dei Deftones o del team che lavora con la band è stato citato.
Esmé Bianco e Manson si sono frequentati nel 2011.
Dall’anno scorso diverse donne hanno accusato Manson di abusi e molestie sessuali. A cominciare le accuse è stata Evan Rachel Wood, ex fidanzata del musicista. A queste donne si è poi unita anche Bianco. Manson ha quindi dovuto affrontare varie cause legali correlate e un’indagine.
All’inizio di quest’anno Evan Rachel Wood ha poi affermato di essere stata “essenzialmente violentata davanti alla telecamera” durante le riprese di una scena di sesso con Manson nel video del musicista del 2007, “Heart-Shaped Glasses“.
Manson, di cui il vero nome è Brian Warner ha però negato tutte le precedenti accuse di abusi su Wood ed altre donne. Per questo motivo a marzo il musicista ha citato in giudizio Wood per diffamazione.
Un avvocato del musicista ha detto che Manson “non ha fatto sesso con Evan su quel set, e lei sa che è la verità. Di tutte le false affermazioni che Evan Rachel Wood ha fatto su Brian Warner, la sua rivisitazione fantasiosa della realizzazione del ‘ Il video musicale di Heart-Shaped Glasses di 15 anni fa è la.. più facile da smentire“.