Dave Mustaine dei Megadeth ha affermato che non suonerà più con David Ellefson, l’ex bassista della band che hanno formato insieme quasi quattro decenni fa.

Il licenziamento di Ellefson è arrivato pochi giorni dopo che messaggi a tinte sessuali e filmati espliciti che lo coinvolgevano sono apparsi su Twitter. All’epoca, Ellefson ha rilasciato una dichiarazione su Instagram negando tutto. Ha anche presentato un rapporto al dipartimento di polizia di Scottsdale, in Arizona, sostenendo la distribuzione illegale di immagini sessualmente esplicite di lui da parte di criminali sconosciuti.

Le dichiarazioni di Mustaine a riguardo

Alla domanda di Metal Hammer se licenziare Ellefson dai Megadeth fosse stata una decisione difficile da prendere data l’amicizia di lunga data tra i due, Mustaine ha risposto:

Ho commesso errori io stesso e quindi so cosa si prova. Ma quello che dovevamo ricordare è che i Megadeth sono composti da più parti. Ci sono quattro membri della band; hai le loro famiglie, le loro società di gestione, le agenzie, tutti i loro tecnici e così via. Posso dirvi che ho preso decisioni in passato che sono state dannose per la sicurezza della band e so che danno ha causato. Ma non voglio dire nulla su chi non è in grado di difendersi. Lasciatemi dire questo: è stata una decisione difficile che doveva essere presa. C’erano molte persone coinvolte e ho dovuto prendere una decisione, perché sfortunatamente, quando sei il leader, sei tu quello che deve risucchiarlo e affrontare la musica. Tutto quello che volevo fare era fare una pausa pulita, e non ferire nessuno, non ferire i fan e non ferirlo. Volevo solo andare avanti, e spero che il signore in questione stia bene”

Il cantante ha continuato:

È stato difficile per me quando ho perso il lavoro”

riferendosi apparentemente all’espulsione dai Metallica nel 1983.

Ma l’ho perdonato prima quando mi ha fatto causa e lo perdonerò mille volte. Semplicemente non suonerò più musica con lui”.

La storia del licenziamento

Nel rapporto della polizia che Ellefson ha presentato nel maggio 2021, il musicista ha ammesso di aver scambiato messaggi a sfondo sessuale con un’adolescente olandese, che ha creato un video con molti dei loro incontri virtuali senza il suo consenso e li ha condivisi con gli amici. Ellefson è venuto a conoscenza del video per la prima volta il 9 maggio 2021, quando l’affermazione “David Ellefson dei Megadeth è un pedofilo” è apparsa su Instagram. Ellefson ha detto alla polizia di essere stato informato il 14 maggio 2021 dai Megadeth che la band si sarebbe separata da lui. Tre giorni dopo, è stato licenziato.

Comments are closed.