Il chitarrista dei Metallica, Kirk Hammett, ha affermato che “a Kurt Cobain non piaceva cosa rappresentavano i Guns N’ Roses” e per tale motivo si rifiutò di aprire alla band.

Le dichiarazioni di Hammett

Durante l’ultima puntata della serie “Does Rock ‘N’ Roll Kill Braincells?!” di NME, Hammett ha ricordato di aver intrapreso un tour da co-headliner con Axl Rose e co. nel 1992. Hammett è stato interrogato su quale band avesse rifiutato l’offerta di aprire per i Guns N’ Roses e Metallica a quegli spettacoli, e ha risposto correttamente con i Nirvana.

Hammett ha raccontato:

“Ho dovuto telefonare a Kurt per parlargli della possibilità di unirsi al nostro tour e ha continuato a dire che non gli piaceva cosa i Guns N’ Roses rappresentava e gli ho detto: ‘Esci e rappresenti i Nirvana – fai lo spettacolo e basta’. L’ho supplicato, ma semplicemente non voleva. Sarebbe stato fantastico se i Nirvana fossero stati parte di quel tour, ma sai alla fine anche i Faith No More sono stati fantastici”.

Hammett ha continuato ricordando di aver invitato Cobain allo spettacolo dei Metallica a Seattle per il tour di “The Black Album”.

E lui mi ha detto: ‘Ragazzi, avete intenzione di suonare ‘Whiplash’? Questa è la mia canzone preferita dei Metallica!’.Quando è venuto allo spettacolo, era nella fossa dei serpenti [un’area sul palco] con Courtney Love e ogni volta che passava cercava di attirare la mia attenzione, ma la mia testa era da qualche altra parte”.

Hammett ha continuato:

“Era fantastico. Sono diventato amico suo quando è uscito il primo album dei Nirvana prima ancora che la gente lo definisse grunge, ed è così triste quando ripenso a tutto ciò che il ragazzo voleva fare era suonare la chitarra, scrivere canzoni e cantare e in qualche modo tutto ciò è andato distrutto per lui”

Comments are closed.