Il magazine So What! ha recentemente intervistato Robert Trujillo, bassista dei Metallica, che ha rivelato che debutterà come cantante in un brano nel nuovo album della band.

La canzone si intitola “You Must Burn!” e farà parte del prossimo lavoro dei Metallica72 Seasons” in uscita il 14 aprile tramite la casa discografica della band Blackened Recordings.

Trujillo racconta:

Da quando faccio parte dei Metallica non ho mai cantato. Il fatto che adesso io possa accompagnare come voce di supporto è incredibile. Per la prima volta nella mia vita posso cantare in un disco dei Metallica e supportare James Hetfield.

Sono molto orgoglioso perché è la prima volta che James e il nostro co-produttore Greg Fidelman si fidano di me assegnandomi una parte del genere in un disco.

Quando ho ricevuto la chiamata di Greg sono rimasto sorpreso. Stavo andando a provare delle parti di basso quando mi ha detto “Ti farò cantare un paio di cose”, io ero molto sorpreso ma allo stesso tempo motivato.

Fortunatamente la parte assegnatami si adatta perfettamente a quella che è la mia confort zone. L’atmosfera e l’interessante “qualità”, se così vogliamo dire, che ho da offrire si adattano alla mia personalità , alla mia voce e ai breakdown del basso.

È bello che grazie a questi breakdown io e James siamo riusciti a creare qualcosa su cui cantare insieme.

Robert Trujillo è entusiasta del modo in cui la band compone musica: è come se prendessero un seme e lo lasciassero crescere in una bella canzone o in una composizione più complessa e pesante.

Comments are closed.