Dopo quasi due mesi dalla sua uscita dalla band di Alice Cooper per unirsi a quella itinerante di Demi Lovato, la chitarrista statunitense Nita Strauss torna a parlare di come è stato lasciare la band shock rock dopo otto anni.

In una recente intervista per Metal Injection, Nita ha raccontato di come è stato dover dire ad un artista del calibro di Alice Cooper di voler fare un passo indietro dall’esibirsi con lui:

Non direi nemmeno snervante, perché… Voglio dire, è stata una grande decisione, certo, ma sicuramente non è stata così drammatica come sembra online. Avevamo appena iniziato il tour nel Regno Unito quando ho ricevuto l’offerta di andare a suonare con Demi. Ed io andai subito nella stanza di Coop (Alice Cooper). Andai nel suo hotel e parlai con lui e con sua moglie. Dissi: “Guardate, ho questa opportunità”. E lui mi chiese:”Andrebbe in conflitto con qualcosa in questo tour?”. E io risposi:”No, ma andrà in conflitto con le date autunnali, quindi dovrò fare un passo indietro dal tour autunnale”. E lui disse: “Vai e fallo”.

La chitarrista ha poi aggiunto:

Mi diede la sua benedizione, un grande abbraccio e disse: “Vai e divertiti. Fai brillare la tua luce, e facci sapere come sarà il prossimo anno, così lo risolviamo”. Così abbiamo avuto una conversazione bella e amichevole. Nessuno si è scaldato. Nessun dramma. Nessuno è stato licenziato o è stato assalito. Ho fatto un passo indietro e ora sto provando qualcosa di diverso. Vedremo cosa succederà in futuro.

Infine, Nita si è espressa sul fatto che la notizia della sua uscita dalla band di Alice Cooper sia trapelata in rete prima ancora di un annuncio ufficiale:

Davvero non so come sia uscita quella notizia. Perché era tutto abbastanza riservato. Ma qualcuno lo ha scoperto ed ha deciso di pubblicarlo prima ancora che qualcuno potesse fare un’adeguata dichiarazione a riguardo, e penso che è così che queste cose si trasformano in qualcosa che non sono.

Nita ha debuttato dal vivo con Demi Lovato per la prima volta lo scorso 14 luglio al “Jimmy Kimmel Live!”.

Di seguito il video dell’esibizione.

Comments are closed.