NEWSULTIME NEWS

Noel Gallagher: all’asta la chitarra rotta la sera dello scioglimento degli Oasis

La chitarra di Noel Gallagher che è stata distrutta la notte in cui gli Oasis si sono sciolti andrà all’asta a maggio. Si tratta di una Gibson ES-355 di colore rosso, distrutta da Liam Gallagher dopo una lite con il fratello poco prima di un’esibizione dal vivo nel 2009.

La lite

Gli Oasis dovevano essere gli headliner del festival Rock en Seine a Parigi quando i fratelli Gallagher hanno litigato. Secondo quanto raccontato da Huffpost, Liam sarebbe uscito dal loro camerino lanciando una prugna contro il muro, poi è tornato indietro prendendo la Gibson e distruggendola contro il pavimento.  Il resto delle loro esibizioni furono cancellate e quella fu la fine degli Oasis. Noel ha riguardo ha dichiarato che “semplicemente non poteva continuare a lavorare con Liam un giorno in più”. Liam nega di aver rotto la chitarra di suo fratello, dicendo che in realtà è stato Noel a romperla.

La chitarra

La Gibson ES-355 è considerata una delle “chitarre più importanti” di Gallagher ed è stato il suo strumento preferito dal 1996 al 2011. È stato restaurato un paio di anni dopo l’incidente da Phillippe Debreuille che ha lavorato anche sugli strumenti di Jeff Beck, Iggy Pop e Mark Ronson. La chitarra andrà presto all’asta e verrà fornita con la sua custodia rigida originale e una lettera di autenticità firmata da Noel Gallagher.

Comments are closed.

More in:NEWS

0 %