ATTUALITÀCURIOSITÀNEWSNUOVE USCITEULTIME NEWS

Obituary: “Pubblicheremo il nuovo album quando l’Europa aprirà ai concerti”

obituary band

In una recente intervista a Chaoszine, il batterista degli Obituary Donald Tardy ha detto che il nuovo album è pronto ma non lo pubblicheranno finché l’Europa non toglierà le restrizioni Covid.

Sul nuovo album ha dichiarato:

“È fottutamente fantastico. È al 100% Obituary. Carne e patate. Grazie all’influenza di Ken Andrews (chitarra solista) che ha scritto insieme a me alcuni pezzi, abbiamo portato all’album un’atmosfera trash metal un po’ vecchia scuola.

Stiamo lavorando sulla copertina al momento e stiamo anche aspettando la data di pubblicazione.”

Pubblicazione

Proprio sull’ipotetica data di pubblicazione ci sono dei grossi dubbi, perché la band Death Metal americana non vuole pubblicare questo nuovo lavoro senza accompagnarlo con un tour mondiale:

“Non pubblicheremo l’album fino a quando questa pandemia non permetterà all’Europa di aprire e non saremo invitati nuovamente a suonare in Europa. Gli album al momento sono buoni solo se suonati dal vivo. Alcune persone non saranno d’accordo con questo, soprattutto i fan.

Questo è per far parlare la gente della band, ed è quando ci prepariamo per andare in tour che ci guadagniamo da vivere perché nessuno, e per nessuno intendo proprio lo 0%, si reca effettivamente in un negozio di dischi e acquista un album come si faceva 18 anni fa.

Quindi dobbiamo aspettare l’occasione buona per pubblicare questo nuovo disco che sarà appunto quando l’Europa aprirà, quando l’America aprirà, e potremmo andare a spaccarci il culo sperando che la gente compri il disco.

Tutti lo ascolteranno ma su Spotify e altri siti di streaming. Questo non fa bene ai musicisti come me, come noi, perché non otteniamo royalties da quelle società lì.”

Gli Obtuary mancano dalla scena europea da quattro anni. Anche per questo motivo la band vuole aspettare il via libera della comunità europea per i concerti, in modo che tutti i fan possano godersi questo nuovo lavoro allo stesso modo.

Comments are closed.

More in:ATTUALITÀ

0 %