Ozzy e Sharon Osbourne hanno deciso di far parte di una campagna sui social media che si impegna a sostenere l’Ucraina, insieme ad altre star della tv, del cinema e dello sport.

La manifestazione sui social media, supportata da Global Citizen, sarà globale e si svolgerà in vista dell’evento benefico “Stand Up For Ukraine” di oggi, sabato 9 aprile, a Varsavia, in Polonia.
Lo scopo dell’evento sarà raccogliere i finanziamenti necessari per aiutare i civili ucraini colpiti dal conflitto e per sostenere i rifugiati.

Il videomessaggio condiviso dagli Osbourne, vede Ozzy e Sharon invitare i leader mondiali a garantire un significativo sostegno per coloro che sono costretti a fuggire dal paese.

Ozzy e Sharon Osbourne affermano nel videomessaggio:

Stiamo difendendo l’Ucraina. Quello che abbiamo visto è straziante e stiamo rispondendo alla chiamata di quelli sul campo in Ucraina. I leader mondiali si incontreranno domani per decidere quanti fondi stanno dando per sostenere i rifugiati. Abbiamo bisogno che difendano i rifugiati ovunque e contribuiscano con i miliardi necessari per questa crisi.

Poche settimane fa Jack Osbourne, figlio di Ozzy e Sharon, ha dichiarato sui social media di essersi recato in Romania per aiutare gli ucraini in fuga dal loro paese. Su questo Jack scrisse:

Ho visto aspetti dell’umanità al suo peggio, ma anche al suo massimo. Mentre lavoravo lungo il confine ho visto ondate e ondate di rifugiati, principalmente donne e bambini che fuggivano dal loro paese nella speranza di trovare sicurezza.

L’evento sui social media ha anche l’obiettivo di incoraggiare i cittadini a chiedere ai governi, alle istituzione e ai singoli individui di donare alle iniziative umanitarie per l’Ucraina e per i rifugiati provenienti dai vari conflitti mondiali, come quello in Yemen, in Sud Sudan e Afghanistan.

“Stand Up For Ukraine” si impegna a raccogliere miliardi di dollari per sostenere l’appello economico delle Nazioni Unite per assistere circa 3,7 milioni di rifugiati in fuga dall’Ucraina ed i 6,5 milioni circa di sfollati all’interno del paese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ozzy Osbourne (@ozzyosbourne)

Comments are closed.