Paolo Nutini ha annunciato il suo nuovo album “Last Night in The Bitterswet“.

Il cantautore scozzese di origini italiane ha dato l’annuncio del nuovo disco ieri sera (11/05/2022) . L’album è il quarto in studio di Nutini ed uscirà a distanza di otto anni dal precedente “Caustic Love“. L’LP è stato inoltre anticipato da due nuovi singoli: “Through The Echoes” e “Lose It“.

“Last Night In The Bittersweet” uscirà il 1 luglio per Atlantic Records.
Il primo singolo “Through The Echoes“, è un brano acustico che mette in risalto la potenza emozionale della voce di Nutini, mentre il secondo, “Lose It”, è un brano più energico e con riferimenti alla moderna psichedelia.

Paolo Nutini ha guadagnato il primo posto nella classifica degli album più venduti nel Regno Unito con due album su tre: “Sunny Side Up” e “Caustic Love”. E’ stato più volte candidato ai Brit Wards, ha vinto un Ivor Novello ed ha ottenuto 18 certificazioni come disco di Platino nel solo Regno Unito.

Riguardo il tour, Paolo Nutini sarà headliner dello scozzese TRNSMT Festival e parteciperà come special guest ai live a Knebworth di Liam Gallagher.

Il cantautore scozzese ha annunciato ben 8 date in Italia che partiranno a luglio 2022. Le date sono già andate quasi tutte sold out. I biglietti ancora disponibili sono acquistabili su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com e per la data di Trani su Ticketmaster, Ticketone e Dice.

Date italiane del tour di Paolo Nutini:

15 LUGLIO – GARDONE RIVIERA (BS), FESTIVAL DEL VITTORIALE TENER-A-MENTE

16 LUGLIO – PISTOIA, PISTOIA BLUES FESTIVAL – PIAZZA DUOMO

19 LUGLIO – ROMA, ROMA SUMMER FEST – CAVEA, AUDITORIUM

20 LUGLIO – BOLOGNA, SEQUOIE MUSIC PARK – PARCO DELLE CASERME ROSSE

22 LUGLIO – SERVIGLIANO (FM), NOSOUND FEST – PARCO DELLA PACE

23 LUGLIO – TRANI (BAT), LOCUS FESTIVAL – PIAZZA DUOMO

25 LUGLIO – CASERTA, BELVEDERE DI SAN LEUCIO

27 LUGLIO – TAORMINA, TEATRO ANTICO

Comments are closed.