COMUNICATO STAMPA

I colossi australiani Parkway Drive si sono costantemente evoluti da perdenti del metal a colosso da headliner dei festival, sulla scia di quasi 20 estenuanti anni, sei album in studio acclamati dalla critica e dal punto di vista commerciale (tutti hanno ottenuto lo status di Gold nella loro nazione d’origine), tre documentari, un album dal vivo, quasi un miliardo di stream totali e molte, molte migliaia di spettacoli.

Oggi hanno condiviso il video del nuovissimo singolo “Glitch“.

La canzone esplora tutto ciò che le nostre menti sperimentano quando non siamo svegli, ma non ancora addormentati, il mondo dei terrori notturni e della paralisi del sonno.

“Glitch” segna anche il primo nuovo materiale della band dai tempi di “Reverence” del 2018- e ne è valsa la pena aspettare.

I Parkway Drive hanno sempre camminato sulla linea del bilanciare la luce e l’oscurità, e ‘Glitch’ non fa eccezione“, dichiara la band. “Sul piano sonoro, miravamo a creare un viaggio oscuro, pesante e snervante mentre continuavamo a creare una melodia che si insinuasse nella tua mente. Dal punto di vista dei testi, la canzone affronta il fenomeno dei terrori notturni e della paralisi del sonno. Conosciamo tutti il ​​potere che le nostre menti posseggono, ma il vero terrore si manifesta quando la tua mente e tutte le sue paure prendono il controllo fisico del tuo corpo. Il problema tecnico nel tuo cervello, dove incubi e realtà si incrociano“.

La band tornerà in Europa e nel Regno Unito a settembre e ottobre 2022 per un tour da headliner nelle arene. Il tour inizierà il 9 settembre alla Quarterback Immobilien Arena di Lipsia e si concluderà alla Motorpoint Arena di Cardiff. Ad unirsi a loro in questo tour sarà la band di Sheffield While She Sleeps .

Date del tour:
9 settembre 2022 – Lipsia, Quarterback Immobilien Arena (DE)
10 settembre 2022 – Praga, Forum Karlin (CZ)
12 settembre 2022 – Bruxelles, Forest National (BE)
13 settembre 2022 – Esch-sur-Alzette, Rockhal ( LUX)
14 settembre 2022 – Francoforte, Festhalle (DE)
16 settembre 2022 – Zurigo, Samsung Hall (CH)
17 settembre 2022 – Monaco di Baviera, Olympiahalle (DE)
18 settembre 2022 – Vienna, Stadthalle (AT)
20 settembre 2022 – Berlino, Velodrome (DE)
21 settembre 2022 – Amburgo, Barclays Arena (DE)
23 set 2022 – Amsterdam, AFAS Live (NL)
24 set 2022 – Dortmund, Westfalenhalle (DE)
25 set 2022 – Stoccarda, Schleyerhalle (DE)
27 set 2022 – Parigi, Zenith (FR)
30 set 2022 – Londra, Alexandra Palace (Regno Unito)
1 ottobre 2022 – Manchester, AO Arena (Regno Unito)
2 ottobre 2022 – Nottingham, Motorpoint Arena (Regno Unito)
3 ottobre 2022 – Cardiff, Motorpoint Arena (Regno Unito)

Tutti i biglietti acquistati in precedenza rimarranno validi per i nuovi spettacoli in programma, ad eccezione dello spettacolo di Londra. A causa del cambio di sede, i biglietti per questo spettacolo non possono essere trasferiti.

I Parkway Drive sono:
Winston McCall — Voce
Luke Kilpatrick — Chitarra
Jeff Ling — Chitarra
Jia O’Connor — Basso
Ben Gordon — Batteria

Comments are closed.