L’edizione del 2024 del Sunday Times Rich List ha rivelato che Paul McCartney è ufficialmente diventato il primo musicista miliardario del Regno Unito. Nella lista il suo nome è affiancato a quello di Nancy McCartney, sua moglie dal 2011, e il loro patrimonio netto ammonta a un miliardo di sterline. Nella classifica, che comprende i nomi delle famiglie e degli individui più ricchi del Regno Unito nel 2024, i coniugi sono collocati alla 165esima posizione.

Nell’ultimo anno il patrimonio dell’ex Beatle è cresciuto di 50 milioni di sterline, raggiungendo il miliardo grazie al suo tour del 2023 e al valore del suo fruttuoso catalogo discografico. Sicuramente anche l’uscita lo scorso novembre dell’ultimo singolo dei Beatles Now And Then ha contribuito a questo incremento. Pare inoltre che l’arricchimento dei McCartney sia stato favorito anche da Beyoncé, che ha recentemente pubblicato una cover di “Blackbird” nel suo nuovo album “Cowboy Carter”.

Insieme a Paul McCartney nella lista compaiono altri musicisti, tra cui Sir Elton John e la Spice Girl Victoria Beckham insieme a suo marito David.

Photo credits: Paul McCartney – Photo: Dimitrios Kambouris/Getty Images for The Rock and Roll Hall of Fame

Comments are closed.