Comunicato Stampa
Il 50° anniversario di “The Dark Side Of The Moon ” dei Pink Floyd viene celebrato con un nuovo cofanetto.
“The Dark Side Of The Moon – Live At Wembley Empire Pool, London, 1974” in uscita su vinile per la prima volta.
La band invita i creatori di animazioni a realizzare dei video che accompagnino i singoli brani dell’album.
Il cofanetto sarà disponibile dal 24 marzo 2023.
Le tracce rimasterizzate dell’iconico album includono “Money“, “The Great Gig In The Sky” e “Time“
Londra, 19 gennaio: Warner Music annuncia oggi la prossima uscita di ‘The Dark Side Of The Moon’ dei Pink Floyd in cofanetto deluxe per festeggiare i 50 anni dall’uscita di uno degli album più venduti di tutti i tempi. Nuovamente rimasterizzato, il cofanetto sarà pubblicato il 24 marzo 2023.
Uno dei più iconici ed influenti album di sempre,‘The Dark Side Of The Moon’ dei Pink Floyd continua a raccogliere nuovi ascoltatori in tutto il mondo. L’album venne concepito in parte durante le performance live e la band ne eseguì una prima versione in anteprima al London Rainbow Theatre prima che iniziasse la registrazione. ‘The Dark Side Of The Moon’ è l’ottavo album in studio dei Pink Floyd, originariamente pubblicato negli Stati Uniti il 1° marzo e poi nel Regno Unito il 16 marzo 1973. Il nuovo materiale fu registrato tra il 1972 e il 1973 agli EMI Studios (ora Abbey Road Studios) a Londra. La copertina iconica, che rappresenta lo spettro di un prisma, venne progettata da Storm Thorgerson dello studio Hipgnosis e disegnata da George Hardie. ‘The Dark Side Of The Moon’ ha venduto più di 50 milioni di copie in tutto il mondo.
Il nuovo cofanetto deluxe include CD e vinile gatefold con la nuova rimasterizzazione 2023 dell’album in studio e audio Blu-Ray + DVD con l’originale mix 5.1 e le versioni stereo rimasterizzate. Il cofanetto include inoltre un Blu-Ray con mix Atmos più CD e LP di ‘The Dark Side Of The Moon – Live At Wembley Empire Pool, London, 1974’.
Contemporaneamente, il 24 marzo, ‘The Dark Side Of The Moon – Live At Wembley Empire Pool, London, 1974’ sarà disponibile separatamente su CD e per la prima volta su vinile. Venne in origine registrato nel novembre 1974 come parte del tour invernale della band ed è la prima volta che sarà disponibile come album separato, con artwork originale del 1973 disegnato da George Hardie.