Roger Waters ha segretamente ri-registrato lo storico album dei Pink Floyd “The Dark Side Of The Moon“, senza coinvolgere i suoi compagni di band.
L’artista inglese sostiene che sia stato lui l’unico a scrivere l’album che quest’anno celebra i 50 anni dalla sua uscita.
Intervistato da The Telegraph, Waters ha detto:
Ho scritto io “The Dark Side Of The Moon“. È tempo di liberarci da tutte queste stronzate sul “noi”.
Quando viene interrogato sul fatto che possano esserci delle ripercussioni per via dei diritti di copyright, Roger Waters risponde che non lo sa e che da piano la sua nuova versione dell’album dovrebbe essere pubblicata a marzo.
Sul contributo di David Gilmour nella stesura dell’album Waters ha detto:
Suoni la chitarra, canti e fai quello che ti viene dannatamente detto.
Gilmour e Rick Wright non sanno scrivere canzoni, non hanno niente da dire in realtà. Non sono degli artisti, non hanno idee, non ne tiravano fuori nemmeno una in due. Il fatto di non avere idee li ha sempre fatti impazzire.
Il rapporto tra Waters e Gilmour non è dei più sereni. Di recente Gilmour e sua moglie Polly Samson hanno scagliato un attacco contro Waters sui social media:
Waters sei un antisemita fino al midollo oltre a essere un apologeta di Putin, un ladro e un bugiardo, un ipocrita, un evasore fiscale, un misogino e un invidioso megalomane.
Basta con le tue sciocchezze.
Anche sulla recente ristampa di “Animals” c’è stata una battaglia di ben quattro anni per le note di copertina tra di due.