Pochi minuti dopo la triste notizia della dipartita di Terry Hall, storico frontman dei The Specials, il mondo il mondo del rock internazionale piange anche la scomparsa di Martin Duffy, tastierista della band indie rock britannica Primal Scream.

La news è stata confermata dal musicista Tim Burgess, frontman dei The Charlatans, Duffy è stato membro dei Primal Scream per trent’anni diventando uno degli artisti di spicco della scena musicale britannica all’interno della quale era molto amato da chiunque avesse avuto l’onore di lavorare e suonare con lui. Duffy, durante uno degli storici concerti degli Oasis a Knebworth nel ’96, salì sul palco al fianco dei The Charlatans sostituendo all’ultimo minuto il tastierista.

Ecco il ricordo di Burgess:

Un’altra anima gentile ci ha abbandonati. Martin Duffy è salito con noi sul palco quando Rob non era disponibile, abbiamo suonato insieme a Knebworth ed è stato un vero amico. Ha partecipato a uno dei miei tour da solista, è stato un piacere passare del tempo assieme a lui. Fa’ un buon viaggio Duffy.

Al momento la famiglia del compianto artista non ha lasciato nessun comunicato ufficiale.

Comments are closed.