I Rage Against The Machine hanno dato il via al loro tour “Public Service Announcement”, più volte posticipato, sabato sera 9 luglio all’Alpine Valley Music Theatre di East Troy, nel Wisconsin. Si è trattato del loro primo show dopo ben 11 anni.
La setlist
Il concerto si è aperto con “Bombtrack”, una canzone dal classico album di debutto della band del 1992, e si è chiuso con “Killing In The Name”. Altre tracce eseguite sono state “Bulls On Parade”, “Guerrilla Radio”, “Sleep Now In The Fire”, “Wake Up”, “Testify” e una cover di “The Ghost Of Tom Joad” di Bruce Springsteen.

La setlist completa:

01. Bombtrack
02. People Of The Sun
03. Bulls On Parade
04. Bullet In The Head
05. Testify
06. Tire Me
07. Wake Up
08. Guerrilla Radio
09. Without A Face
10. Know Your Enemy
11. Calm Like A Bomb / Sleep Now In The Fire
12. War Within A Breath
13. The Ghost Of Tom Joad
14. Freedom / Township Rebellion
15. Killing In The Name

Il tour

Il tour continuerà fino ad agosto. Da supporto alle date ci saranno i Run The Jewels. La band non suonava assieme dal vivo dal 2011.

Lo scorso gennaio, i Rage Against The Machine hanno posticipato la data di inizio del tour “Public Service Announcement” a questa estate. La tappa nordamericana del tour doveva iniziare originariamente nel marzo 2020 prima di essere riprogrammata più volte a causa della pandemia di Covid-19. I 19 spettacoli che avrebbero dovuto svolgersi tra il 31 marzo e il 23 maggio si svolgeranno ora all’inizio del 2023.
L’ultimo spettacolo assieme
I Rage Against The Machine hanno suonato insieme per l’ultima volta a LA Rising e rinunciato più volte a una reunion. Il chitarrista Tom
Morello e i suoi compagni di band Tim Commerford (basso) e Brad Wilk (batteria) da allora hanno collaborato con Chuck D. dei Public Enemy e B-Real dei Cypress Hill. Dopo lo scioglimento nel 2000 la band si riformò nel 2007 ma solo per qualche concerto sporadico.

Comments are closed.