I Rage Against The Machine hanno raccolto 1 milione di dollari in beneficenza ai loro ultimi live al Madison Square Garden. Tutto il denaro sarà devoluto a Immigrant Defense Project, WhyHunger, Neighbors Together e The Campaign Against Hunger a New York City.

La band ha concluso recentemente il tour dopo una cinque notti al Madison Square Garden. Dopo questi live la band ha scritto in un post sui social media:

I biglietti per beneficenza acquistati dai nostri fan per la nostra residenza di cinque notti al Madison Square Garden hanno raccolto $ 1.000.000. I fondi saranno distribuiti a Immigrant Defense Project, WhyHunger, Neighbors Together ed a The Campaign Against Hunger in New York City.

Uno dei quattro enti di beneficenza a cui verrà donato il denaro è l’ Immigrant Defense Project, fondato 20 anni fa per combattere un’emergente crisi dei diritti umani: prendere di mira gli immigrati per la detenzione di massa e la deportazione.

I Rage hanno scelto come ente di beneficenza anche WhyHunger, la cui principale missione è “fornire risorse fondamentali per sostenere i movimenti di base e alimentare soluzioni comunitarie radicate nella giustizia sociale, ambientale, razziale ed economica. Stiamo lavorando per porre fine alla fame e promuovere il diritto umano al nutrimento”. cibo negli Stati Uniti e nel mondo”.

Un altro ente di beneficenza che riceverà parte dei $ 1.000.000 raccolti dai live dei Rage Against The Machine è Neighbors Together, che si impegna a porre fine alla povertà e alla fame che caratterizzano Ocean Hill, Brownsville e Bedford-Stuyvesant, tre delle aree a reddito più basso di New York City. L’ultimo ente a cui andrà parte della donazione è The Campaign Against Hunger, che si occupa di dare cibo e risorse di cui hanno bisogno per sopravvivere ai newyorkesi più bisognosi.

La band ha recentemente cancellato il tour britannico ed europeo a causa di un infortunio al piede del frontman Zack de la Rocha.

Comments are closed.