Tom Morello, chitarrista dei Rage Against The Machine, è stato fatto cadere giù dal palco durante il concerto della band a Toronto, questo sabato 23 luglio 2022.

L’incidente è avvenuto alla Scotiabank Arena mentre i Rage stavano eseguendo la canzone finale “Killing In The Name“. Qui un fan con una maglietta rossa è corso verso la parte anteriore del palco, ma è stato preso da un uomo della sicurezza che però, nel caos e per fermare l’intruso, ha urtato accidentalmente Tom Morello, facendolo cadere a terra e fuori dal palco.

Zack De La Rocha, cantante della band, ha subito notato l’accaduto e ha interrotto la performance. Per fortuna Morello non è rimasto ferito ed è tornato sul palco per ricominciare la canzone e concludere il live.

Il tour dei Rage Against The Machine, Public Service Announcement” è partito il 9 luglio davanti a circa 30.000 fan all’Alpine Valley Music Theatre di East Troy.

Durante lo spettacolo dell’11 luglio a Chicago, De La Rocha ha subito un incidente. Il frontman si è infatti infortunato alla gamba dopo quattro canzoni durante il set della band allo United Center, mentre Zack ed i suoi compagni stavano eseguendo la canzone “Bullet In The Head” del 1992. L’incidente ha costretto De La Rocha a dover cantare seduto per tutte le successive tappe del tour.

Il tour di ritorno di Rage Against The Machine, posticipato più volte a causa della pandemia di COVID-19, proseguirà fino a metà agosto e vedrà come band di supporto i Run The Jewels.

 

Comments are closed.