Secondo Rolling Stone, “Killing in the Name dei Rage Against the Machine è andata in onda senza sosta sulla stazione radio canadese KiSS FM 104.9 a Vancouver dopo il licenziamento di due suoi dj martedì 28 giugno.

All’inizio di giovedì 30 giugno la stazione stava ancora ripetendo la canzone di protesta dell’omonimo album di debutto del 1992 della band rap-metal americana. KiSS Vancouver e le sue stazioni partner di solito suonano pop contemporaneo e la scelta del pezzo è stata perciò considerata insolita.

La storia

Circa 24 ore dopo che il duo mattutino di lunga data dei KiSS Kevin & Sonia, Kevin Lim e Sonia Sidhu, ha annunciato il loro licenziamento la canzone ha iniziato a suonare ininterrottamente sulla stazione radio. I due speaker hanno scritto sui social media:

I nostri 5 anni su KiSS RADIO sono giunti al termine. KiSS sta cambiando e sfortunatamente siamo stati informati che non faremo parte di questo nuovo capitolo. Anche se questo comporta emozioni contrastanti, vogliamo esprimere un sentimento travolgente: la gratitudine. Innanzitutto, grazie, i nostri fedeli ascoltatori e ora amici. Siamo così incredibilmente grati per tutti coloro che hanno condiviso le loro mattine con noi e hanno invitato noi nelle loro vite attraverso la radio”

La radio è ora di tendenza su Twitter, dove gli ascoltatori hanno riferito di aver chiamato per richiedere altre canzoni, solo che l’attuale DJ ha mandato di nuovo “Killing in the Name”. La storia è arrivata anche alle orecchie del chitarrista della band Tom Morello.

Comments are closed.