I Rammstein hanno presentato, per la seconda volta, un ordine restrittivo contro il rivenditore di biglietti online Viagogo.

Il sito ha cercato di vendere illegalmente i biglietti per il tour 2023 della band tedesca in Europa ma quest’ultima, grazie al tribunale di Amburgo, è riuscita a far emettere un’ingiunzione contro Viagogo.

L’unico promotore europeo della band è MCT Agentur ed Eventim è l’unica piattaforma autorizzata a rivendere i biglietti per gli spettacoli.

L’avvocato dei Rammstein, Sebastian Ott ha fatto pressione per far rispettare una normativa del 2022 a tutela dei diritti dei consumatori, vincendo la causa. L’avvocato ha dichiarato:

Gli acquirenti molto spesso non si rendono conto che stanno acquistando i biglietti su un mercato secondario e non dal reale organizzatore dell’evento. Il tribunale di Amburgo ha riconosciuto questa carenza e ha agito di conseguenza. Siamo lieti che il tribunale condivida la nostra opinione e vieti costantemente le violazioni di questa nuova legge.

Non è la prima volta che i Rammstein si imbattono in una causa del genere con lo stesso ente. Infatti, già nel 2018, Viagogo aveva tentato di rivendere i biglietti per il tour 2019 in Germania.

Comments are closed.