Ieri sera i Red Hot Chili Peppers hanno annunciato che il loro nuovissimo album in studio, “Return of the Dream Canteen“, sarà pubblicato il 14 ottobre dalla Warner Records.
L’annuncio totalmente inaspettato è stato fatto durante il concerto della band all’Empower Field di Denver.
Flea, bassista della band, ha dichiarato sul palco: “Abbiamo un doppio album nuovo di zecca accatastato fino all’orlo“, aggiungendo che il primo singolo si chiamerà “Tippa My Tongue“.
La band ha anche condiviso la copertina del nuovo album sui social ed una descrizione in cui ha affermato:
Siamo andati alla ricerca di noi stessi come la band che in qualche modo siamo sempre stati. Giusto per divertirci, abbiamo suonato e imparato alcune vecchie canzoni. In breve tempo iniziammo il misterioso processo di costruzione di nuove canzoni. Una bella parte di intromissione di chimica che ci aveva fatto amicizia centinaia di volte lungo la strada. Una volta trovato quel flusso di suono e visione, abbiamo continuato a scavare. Con il tempo trasformato in un elastico in vita di biancheria intima oversize, non avevamo motivo di smettere di scrivere e di dondolarci. Sembrava un sogno. Quando tutto è stato detto e Fatto, il nostro lunatico amore reciproco e la magia della musica ci avevano regalato più canzoni di quante sapessimo cosa farcene. Beh abbiamo capito. Due doppi album pubblicati uno dopo l’altro. Il secondo è significativo quanto il primo. Return Of The Dream Canteen è tutto ciò che siamo e abbiamo sempre sognato di essere. È pieno. Fatto con il sangue dei nostri cuori, i sottoscritti, Red Hot Chili Peppers.
Come “Unlimited Love” anche “Return Of The Dream Canteen” è stato prodotto da Rick Rubin, e sarà il secondo album pubblicato dal ritorno di John Frusciante nella band dal 2019.