Lo scorso gennaio Damon Albarn, frontman dei Blur e dei Gorillaz aveva criticato l’approccio alla scrittura di Taylor Swift. Quando il giornalista che lo stava intervistando aveva affermato che Swift è «una fantastica songwriter», Albarn aveva difatti risposto precisando che non era lei a scriverle ma e che il processo di co-scrittura non poteva essere definito songwriting.
Taylor Swift aveva risposto alle accuse con un tweet, scrivendo:
Io scrivo tutte le mie canzoni. La tua affermazione è falsa e davvero dannosa. Non devono per forza piacerti le mie canzoni, ma è davvero spiacevole il tuo tentativo di screditare la mia scrittura. Wow».
Nonostante le scuse di Albarn alla cantante, a distanza di mesi Robbie Williams è tornato sull’argomento. In un’intervista rilasciata a NME, l’ex membro dei Take That, ha difatti preso le difese della Swift, andandoci giù pesantemente contro Damon. Williams ha affermato:
Penso che le persone che dicono certe cose stiano semplicemente masturbandosi. Tanto vale che ti fai rimuovere qualche costola e ti fai un pompino da solo, coglione! Tutto ciò che stai facendo è dirti da solo “Ehi, sono bravissimo!”. Niente di buono viene da certe affermazioni se non uno slancio di dopamina verso se stessi, un dire “sai, io sono vero”. Ok, Buon per te. Ora fottiti»·