I Rolling Stones hanno annunciato l’uscita di un cofanetto contenente tutti i loro singoli pubblicati dal 1963 al 1966. Il cofanetto sarà pubblicato dalla ABKCO Records il 10 giugno in onore del 60° anniversario del gruppo.

Il set degli Stones sarà in edizione limitata ed includerà le riproduzioni dei primi 18 singoli in vinile da 7 pollici e dischi di riproduzione estesa, un libro di 32 pagine con note di copertina scritte da Stones Nigel Williamson, foto rare, più un set di cinque cartoline fotografiche e un poster, il tutto racchiuso in una scatola rigida. I brani sono stati tutti rimasterizzati da Bob Ludwig, vincitore di 12 Grammy Award.

Un secondo cofanetto degli Stones dal titolo “The Rolling Stones Singles 1966-1971” uscirà l’anno prossimo.

Recentemente la band ha condiviso due registrazioni live inedite dei brani “Tumbling Dice” e “Hot Stuff“, singoli che furono registrati a marzo 1977 durante i concerti segreti dei Rolling Stones al club El Mocambo di Toronto. Le due canzoni saranno incluse nel prossimo album “Live At The El Mocambo“, che verrà pubblicato per la prima volta per intero il 13 maggio.

L’album sarà disponibile su doppio CD, 4xLP Black Vinyl, 4xLP Neon Vinyl e in digitale e conterrà il set completo degli Stones dello spettacolo del 5 marzo, più tre bonus track del concerto del 4 marzo.

Intanto il 60° anniversario dei Rolling Stones sarà celebrato con una docuserie della BBC e un programma radiofonico con interviste esclusive ai membri della band. La serie, dal titolo “My Life As A Rolling Stone“, sarà in quattro parti e andrà in onda su BBC Two e iPlayer quest’estate. Ogni episodio durerà un’ora e sarà dedicato ai quattro memebri della band: Mick Jagger , Keith Richards , Ronnie Wood e il compianto Charlie Watts.

 

Comments are closed.