Il cantante Ronnie Romero ha confessato di aver pensato di suicidarsi due volte a causa delle critiche che ha ricevuto riguardo le sue esibizioni con i Rainbow, con i quali ha suonato dal vivo tra il 2015 e il 2019.

Romero è originario del Cile ma ha vissuto a Madrid per anni e ora si è stabilito in Romania. Durante un’intervista per Blabbermouth gli è stato chiesto se avesse dato peso alle chiacchiere sui social media riguardo la sua unione ai Rainbow. Romero ha risposto:

L’ho fatto in passato. È stato davvero brutto per me. Sei un ragazzo, un ragazzo sudamericano, che si è trasferito in Europa per avere una possibilità nella vita. Nemmeno nella musica, ma per avere una possibilità di fare qualcosa di meglio. Improvvisamente sei sotto i riflettori e ci sono un sacco di persone che parlano di te in modo positivo ma anche negativo. E gli stavo prestando troppa attenzione. Ciò mi ha provocato stress e frustrazione. È stato un momento molto difficile della mia vita.

Ha poi continuato dicendo:

Questa è la prima volta che lo dico: ho avuto intenzione di suicidarmi due volte.
Sono stati tempi davvero difficili. Stavo prestando troppa attenzione a ciò che la gente diceva di me. Da quel momento, ho avuto bisogno di abbandonare i social media. Ho cercato di fare del mio meglio. La gente mi criticherà comunque. Per me va bene se dici: “non mi piace questo album”, “non mi piacciono le tue canzoni” , “non mi piace come canti”, “non sei un bravo cantante”. Va bene. Fa parte del gioco quando sei nel mondo della musica. Ma quando le persone vanno sulla sfera personale, non è bello. Te lo dico, per me è stato davvero difficile da gestire.

A Romero è stato poi chiesto cosa avesse fatto per ignorare le critiche e il cantante ha spiegato:

In quel momento avevo mia moglie con me e un paio di amici che mi stavano aiutando molto. È stato grazie a loro. Adesso mi sto divertendo. Se vai sui miei social, tutto è divertente. Sto cercando di godermi la vita e fare quello che mi piace. Se alla gente piace, è fantastico. Se alla gente non piace va bene comunque.

Oltre a Blackmore e Romero, l’attuale formazione dei Rainbow comprende il tastierista degli Stratovarius Jens Johansson , il batterista dei Blackmore’s Night David Keith , il bassista Bob Nouveau e le coriste Candice Night e Lady Lynn.

Romero sta attualmente promuovendo la sua seconda compilation di cover, “Raised On Heavy Radio” , in cui rende omaggio ad artisti come Black Sabbath, Ozzy Osbourne, Metallica, Judas Priest, Iron Maiden e Accept.

Comments are closed.