Il 1°ottobre, i Rush hanno pubblicato sui social il video ufficiale della versione live di “Working Man“, girato in occasione del secondo concerto in tributo a Taylor Hawkins, tenutosi il 27 settembre scorso per celebrare la memoria del batterista dei Foo Fighters scomparso lo scorso 25 marzo.

Com’è noto, i Rush hanno perso alle bacchette Neil Peart, il leggendario batterista scomparso nel 2020 dopo una lunga lotta contro il cancro; perciò, a prendere parte all’esibizione dei Rush del 27 settembre ci sono stati altri tre batteristi di fama internazionale: primo tra tutti l’ex collega di Taylor Hawkins, Dave Grohl, con il quale la band ha suonato “2112 Part I: Overture“. Successivamente, i Rush sono stati raggiunti sul palco dal batterista dei Red Hot Chili Peppers, Chad Smith, il quale ha suonato con i Rush “Working Man”.

Dopo l’esibizione con Chad Smith, Geddy Lee si è rivolto alla folla con queste parole, introducendo il terzo “ospite” della band:

Vorrei tornare indietro nel tempo, nel 2008, quando siamo stati contattati dai Foo Fighters per vedere se potevamo andare all’Air Canada Centre di Toronto e suonare con lui sul palco la canzone preferita di Taylor Hawkins. È stato l’inizio di una bella amicizia. Quindi, in onore di questo e in onore del nostro fratello scomparso, vorremmo portare Danny Carey [batterista dei Tool, N.d.R] a suonare “YYZ”.

Comments are closed.