ATTUALITÀCURIOSITÀNEWSNUOVE USCITEULTIME NEWS

Sabaton: presto il gioco da tavolo “A Battle Through History”

I membri della band

Dalla mente della band svedese dei Sabaton nasce “A Battle Through History“, un gioco da tavolo basato su fatti storici in collaborazione con la Scribas, società di giochi italiana. L’uscita del gioco da tavolo è prevista per il 3 dicembre, è possibile il pre-ordine qui.

A Battle Through History” trasformerà ogni giocatore in uno stratega di guerra. Avrà a disposizione arcieri, aeroplani, carri armati, vichinghi per attraversare le ere storiche, conquistare reliquie, eroi e truppe e sconfiggere gli altri giocatori diventando un maestro di guerra.

I Sabaton, da bambini, hanno sempre adorato due cose: la musica e i giochi da tavolo. Grazie alla Scribas questa loro passione è diventata progetto reale.

Come nasce l’interesse dei Sabaton per la storia?

In un’intervista del 2019 Joakim Brodén, cantante dei Sabaton, ha raccontato di quando lui e il bassista Par Sundstrom hanno scritto il testo del brano “Primo Victoria“:

Dovevamo scrivere i testi perché avremmo registrato in un paio di giorni. Non era molto divertente. All’improvviso abbiamo deciso per una canzone, che era “Primo Victoria“, avevo già scritto la musica, e io e Par ci siamo seduti per scrivere il testo e ci siamo detti: -non possiamo scrivere di bere birra e combattere draghi. Questa canzone ha un grande suono quindi abbiamo bisogno di qualcosa di grandioso.- Così abbiamo pensato: -Che ne dici del D-Day?- Non appena abbiamo iniziato a scrivere il brano, tutti i tasselli sono andati al loro posto. Era interessante. Eravamo già appassionati di storia ma con la band l’interesse è cresciuto. Penso ci siano tante storie fantastiche che vengono dimenticate. Per quale cazzo di motivo dovremmo inventarne di nuove? Ci sono altri che possono farlo.

Nuovo album

I Sabaton hanno annunciato l’uscita del loro prossimo album The War To End All Wars il 4 marzo 2022.

 

Comments are closed.

More in:ATTUALITÀ

0 %