Le leggende dell’hard rock tedesco, gli Scorpions, hanno pubblicato il nuovo singolo “Hammersmith”, quinto estratto dall’ultima fatica in studio “Rock Believer”. La canzone è accompagnata da un lyric video su YouTube. La musica è stata composta dal fondatore/chitarrista degli Scorpions Rudolf Schenker, dal batterista Mikkey Dee e da Magnus Axe.

L’Hammersmith è una sede per eventi situata nell’omonimo quartiere londinese, famosa per aver ospitato artisti di fama mondiale come The Who, Queen, AC/DC, Metallica e, ovviamente, gli stessi Scorpions. “Hammersmith”, che in origine era una bonus track dell’edizione britannica dell’ultimo album, “Rock Believer”, non è semplicemente un nostalgico tributo a un luogo sacro della musica dal vivo, è anche un manifesto contemporaneo, che mostra quanto entusiasmo abbiano ancora i Cinque di Hanover per l’hard rock e le radici della loro fama.

Il cantante Klaus Maine ha dichiarato a proposito del brano:

La canzone ci riporta indietro nel tempo in cui suonavamo nei club più piccoli, sognando solo di poterci esibire nel Tempio del Rock, l’Hammersmith Odeon.

Klaus Maine

“Rock Believer” è stato pubblicato lo scorso febbraio ed è stato registrato principalmente ai Peppermint Park Studios di Hannover, in Germania, e mixato nei leggendari Hansa Studios di Berlino, con l’ingegnere Michael Ilbert, nominato ai Grammy Awards.

Il nuovo singolo

Comments are closed.