La band sudafricana Seether ha annunciato l’uscita del nono album in studio “The surface seems so far” prevista per questo autunno, il 20 settembre, e il nuovo singolo Judas Mind” tramite Fantasy Record.

Lo scorso maggio, il frontman Shaun Morgan ha dichiarato a Ronnie Hunter di 99.7 The Blitz, stazione radio dell‘Ohio che passa principalmente rock, circa l’album in arrivo:

“Abbiamo finito l’album a gennaio, lo abbiamo perfezionato all’inizio di febbraio, è rimasto con noi per un po’ di tempo.” ha spiegato. “Quindi siamo molto entusiasti di farlo uscire e suonarlo. Penso che la parte della promozione non debba essere sottovalutata. Finalmente possiamo andare al negozio e comprare l’album. Possiamo andare a casa. Possiamo leggere i testi. Queste cose non esistono più. Il più delle volte, gli album arrivano e diciamo ‘Oh, hanno un nuovo album? Non ne avevo idea.’ Un mondo abbastanza triste. Per cui ogni sorta di anticipazione che possiamo fare, la facciamo.

Riguardo il nuovo singolo “Judas Mind“, sempre Morgan ha commentato:

Judas Mind è una canzone sul cercare di arrivare a capire che ci sono cattivi attori nella nostra vita che stanno cercando di forzare un risultato che noi non vediamo come il nostro destino. Una canzone che parla di insorgere contro le persone che hanno una visione per te e che tu non condividi.

L’album è successivo all’ultimo pubblicato nell’agosto 2020 “Si vis pacem, para Bellum” e reca allo stesso modo il marchio introspettivo – aggressivo caratteristico della band.

Di seguito la tracklist di “The Surface seems so far” e il lyric video di “Judas Mind”:

01. Judas Mind
02. Illusion
03. Beneath The Veil
04. Semblance Of Me
05. Walls Come Down
06. Try To Heal
07. Paint The World
08. Same Mistakes
09. Lost All Control
10. Dead On The Vine
11. Regret

A questo link per visualizzare la copertina del nuovo singolo.

Comments are closed.