Eloy Casagrande, batterista dei Sepultura, recentemente operato per essersi rotto una gamba in un incidente sul palco, è stato nuovamente ricoverato ad inizio settimana per un’infezione ai reni.

Venerdì 22 aprile, il batterista ha condiviso sul suo profilo Instagram alcune foto dall’ospedale di San Paolo includendo un messaggio:

Ieri ero in una seduta di fisioterapia e ho avuto un dolore improvviso all’addome. Sono dovuto correre in ospedale. Mi è stata diagnosticata un’infezione renale (pielonefrite) dovuta a un calcolo che ha ostruito l’uretere (il tubo che porta l’urina dal rene alla vescica). Mi hanno dovuto fare un intervento chirurgico d’urgenza per inserire una “doppia J” tra la vescica e il rene per sbloccare il canale. Il tartaro è ancora lì, ma è necessario prima sgonfiare il rene e poi risolvere il problema dei calcoli. Un ringraziamento speciale a @zecabaldocchifisio che mi ha portato in ospedale mentre urlavo di dolore. Grazie a mia moglie @garciaariane_ che è con me ogni secondo, ti voglio bene Peca . Grazie dottore @dr.gustavo_urologia che si è prontamente offerto volontario per fare l’intervento. Apprezzo molto l’assistenza di @dr.marcosviniciuscredidio e @draerikasimplicio.
Sono già a casa per continuare la fisioterapia alla gamba. Sto lottando per tornare il prima possibile. Chiedo il vostro supporto.

Il 4 aprile Eloy ha spiegato in un post condiviso sui social di essersi fratturato tibia e perone dopo essere caduto dal palco durante la pausa tra una canzone e l’altra al concerto che i Sepultura stavano tenendo ad El Paso, in Texas. Casagrande ha continuato dicendo che sarebbe “tornato in Brasile per iniziare la convalescenza“.

Casagrande è entrato nei Sepultura 10 anni fa come sostituto di Jean Dolabella.

La scorsa estate, il chitarrista Andreas Kisser ha raccontato di come l’aggiunta di Casagrande abbia influenzato il suono della band:

Siamo molto fortunati ad avere musicisti così grandi qui in Brasile, specialmente alla batteria. Abbiamo grandi batteristi e percussionisti. Vedi [ Carlos ] Santana e tutti quei grandi nomi, Paul Simon e persone del genere, che usano sempre un po’ di brasiliano qua e là riguardo al mondo della batteria. Ed Eloy ha iniziato a suonare la batteria molto presto. È stato creato per i Sepultura , amico. Voglio dire, ha suonato in altre band e cose del genere, ma qui con i Sepultura sta davvero esplodendo; è davvero libero di esprimersi come vuole, e la musica dei Sepultura lo stimola davvero. E in cambio, lui mi influenzato per scrivere tante nuove cose come “Machine Messiah” e “Quadra” che sono la conseguenza di quell’interazione che abbiamo, il che è fantastico. È così stimolante. È fantastico.

Nel febbraio 2020, il cantante dei Sepultura, Derrick Green ha affermato che Casagrande ha avuto un enorme impatto sul gruppo da quando si è unito nel 2011:

È innegabile perché è una potenza così forte. Adora suonare musica metal. È uno dei batteristi più talentuosi che abbia mai visto, onestamente. La sua potenza è costante dall’inizio alla fine. Ci ha davvero colpito tutti noi per spingerci oltre. È un tale abbinamento perfetto per la band. Ci influenza davvero sempre in così tanti modi per andare davvero oltre, al di sopra e al di là.

L’ ultimo album dei Sepultura, “Quadra“, è stato pubblicato a febbraio 2020 ed è stato prodotto da Jens Bogren.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eloy Casagrande (@eloycasagrande)

Comments are closed.