ATTUALITÀNEWSULTIME NEWS

Sepultura: Eloy Casagrande si è rotto una gamba sul palco

Il batterista dei Sepultura Eloy Casagrande, ha avuto un incidente sul palco durante il quale si è rotto la gamba destra. A causa di ciò non parteciperà al resto del tour nordamericano.

Casagrande ha condiviso un post su Instagram che mostra la foto a raggi X della sua tibia e del suo perone fratturati. Ha aggiunto, nella descrizione del posto, il seguente messaggio:

È con profonda tristezza che annuncio che purtroppo mi sono rotto la mia gamba destra. Ieri, allo spettacolo di El Paso, durante la pausa tra le canzoni sono caduto dal palco e mi sono fratturato tibia e perone. Torno in Brasile per iniziare il recupero. A presto! Il tour continuerà, ma senza di me. Altre notizie in arrivo. Chiedo il vostro supporto.

Il tour dei Sepultura, “ North American Quadra” è iniziato il 4 marzo a Sacramento e si concluderà l’8 aprile a Berkeley, in California. La band si sposterà per un breve periodo (dal 12 al 17 aprile) per 6 date in Messico ed è supportata per tutto il tour da due band, Sacred Reich e Crowbar.

La scorsa estate, il chitarrista Andreas Kisser ha parlato di come l’introduzione all’interno della band di Casagrande abbia influenzato il suono dei Sepultura:

Siamo molto fortunati ad avere musicisti così grandi qui in Brasile, specialmente nella batteria. Abbiamo grandi batteristi e percussionisti. Vedi Carlos Santana e tutti quei grandi nomi, Paul Simon e persone del genere, che usano sempre un po’ di stile brasiliano qua e là riguardo al mondo della batteria. Ed Eloy ha iniziato a suonare la batteria molto presto. È stato creato per i Sepultura , amico. Voglio dire, ha suonato in altre band e cose del genere, ma qui con i Sepultura sta davvero esplodendo; è davvero libero di esprimersi come vuole. E in cambio, lui mi ha aperto tante nuove possibilità soprattutto per scrivere “Machine Messiah” e “Quadra” sono la conseguenza di quell’interazione che abbiamo, il che è fantastico. È così stimolante. È fantastico. Stiamo scrivendo sempre. A volte mi manda dei loop di batteria e io gli mando dei riff e cose del genere, ed è davvero bello costruire cose da lì. Ed è un ragazzo molto professionale, il miglior batterista del mondo; almeno per i Sepultura è il migliore.

Casagrande è entrato nei Sepultura 10 anni fa come sostituto di Jean Dolabella .

L’ ultimo album dei Sepultura, “Quadra”, è stato pubblicato a febbraio 2020. L’album è stato creato presso i Fascination Street Studios in Svezia con il famoso produttore Jens Bogren .

 

Comments are closed.

More in:ATTUALITÀ

0 %