Gli Skid Row hanno annunciato la data d’uscita del loro nuovo album.

Come rivelato dal chitarrista della band Dave “Snake” Sabo a The Music Universe, i fan della band avranno sì un nuovo album ma dovranno aspettare fino al 16 settembre.

A metà marzo verrà pubblicato il primo singolo estratto dall’album.

Gli Skid Row hanno registrato l’album a Nashville, in Tennesee, con il produttore Nick Raskulinecz, che ha già collaborato con i Foo Fighters, Stone Sour, Halestorm, Rush ed Alice In Chains.

L’album verrà pubblicato dalla casa discografica earMusic e sarà il primo album con il nuovo cantante ZP Threart.

Nuove prospettive

Sabo, durante l’intervista, ha anche parlato di come la band abbia cambiato il proprio modo di vedere le cose, allargando i propri orizzonti:

Penso che siamo in una fase della nostra carriera e della nostra nostra vita in cui siamo aperti a nuovi punti di vista. Stiamo lavorando con una nuova etichetta. Ovviamente loro sanno meglio di noi cosa funziona per loro e noi sappiamo meglio di loro cosa funziona per noi.

Questo nuovo processo ci ha portato all’eliminazione dei vecchi modi di pensare  e di fare le cose e a essere aperti al mercato musicale attuale.

Continuando il discorso sul cambiamento di prospettiva, il bassista degli Skid Row Rachel Bolan ha commentato:

Amiamo il rituale del processo di apertura di un nuovo vinile o dell’inserimento di un nuovo CD. È una parte importante del nostro amore per la musica, quel processo, quel rituale. Avere un prodotto fisico in mano, inserirlo nel giradischi o nel lettore CD.

Capisco che oggi, l’80% della musica venga riprodotto via streaming, ha senso e lo accetto. Anche io ascolto in questo modo molta musica, ti permette di scoprirne di nuova, che sia con Spotify, YouTube o Amazon.

Non sono uno di quelli che condanna queste piattaforme. Penso solo che alla fine non sia così semplice scoprire nuova musica lì perché troppo sovraffollato.

Comments are closed.