La pluripremiata band inglese Skunk Anansie ha pubblicato il video musicale animato del loro nuovissimo brano “Piggy“.

Piggy” nasce da rabbia e disillusione, sentimenti che sono nati sì dalla pandemia ma anche da un sentimento di inadeguatezza che vede i governi nazionali incompetenti nei propri doveri verso i cittadini.

Riff distorti, voci aggressive e ritmi potenti accompagnano il brano insieme all’iconica voce di Skin, la cantante degli Skunk Anansie che commenta così il singolo:

 “Se c’è una cosa che abbiamo imparato negli ultimi due anni è che i nostri governi non sanno prendersi cura di noi. Sembra proprio che non siano in grado di imparare dagli errori del passato per garantirci un futuro dignitoso.

Questa canzone (Piggy) è stata scritta in un momento di rabbia che si è combinato con un’amara disillusione. Prima la Brexit, poi i maltrattamenti dovuti al Covid. Come cavolo siamo arrivati a questo?”

Nonostante gli alti e bassi la band inglese ha sempre avuto i propri fan dalla sua parte. Per ringraziarli dell’affetto e della vicinanza gli Skunk Anansie partiranno con un super tour per festeggiare i loro 25 anni di carriera, che era stato posticipato causa Covid.

La band, tra l’altro, si esibirà all’O2 Academy Brixon di Londra e parteciperà al Meltdown Festival questo giugno.

Miriamo a ringraziare i nostri fan nel miglior modo possibile, ovvero portando loro il nostro miglior spettacolo di sempre! In questo momento sentiamo di avere molti problemi condivisi. Puntiamo a onorare questo sentimento e non a evitarlo. Vogliamo anche portare loro un po’ di sollievo. Non vediamo l’ora di essere di nuovo sul palco e siamo stupidamente felici per il tour! Stiamo stringendo i denti per tornare a fare ciò che sappiamo fare meglio e non vediamo l’ora che possiate ascoltare nuove cose.

Comments are closed.