ATTUALITÀCURIOSITÀNEWSNUOVE USCITEULTIME NEWS

Skunk Anansie: pubblicato il video animato del nuovo singolo “Piggy”

Skunk anansie Skin live

La pluripremiata band inglese Skunk Anansie ha pubblicato il video musicale animato del loro nuovissimo brano “Piggy“.

Piggy” nasce da rabbia e disillusione, sentimenti che sono nati sì dalla pandemia ma anche da un sentimento di inadeguatezza che vede i governi nazionali incompetenti nei propri doveri verso i cittadini.

Riff distorti, voci aggressive e ritmi potenti accompagnano il brano insieme all’iconica voce di Skin, la cantante degli Skunk Anansie che commenta così il singolo:

 “Se c’è una cosa che abbiamo imparato negli ultimi due anni è che i nostri governi non sanno prendersi cura di noi. Sembra proprio che non siano in grado di imparare dagli errori del passato per garantirci un futuro dignitoso.

Questa canzone (Piggy) è stata scritta in un momento di rabbia che si è combinato con un’amara disillusione. Prima la Brexit, poi i maltrattamenti dovuti al Covid. Come cavolo siamo arrivati a questo?”

Nonostante gli alti e bassi la band inglese ha sempre avuto i propri fan dalla sua parte. Per ringraziarli dell’affetto e della vicinanza gli Skunk Anansie partiranno con un super tour per festeggiare i loro 25 anni di carriera, che era stato posticipato causa Covid.

La band, tra l’altro, si esibirà all’O2 Academy Brixon di Londra e parteciperà al Meltdown Festival questo giugno.

Miriamo a ringraziare i nostri fan nel miglior modo possibile, ovvero portando loro il nostro miglior spettacolo di sempre! In questo momento sentiamo di avere molti problemi condivisi. Puntiamo a onorare questo sentimento e non a evitarlo. Vogliamo anche portare loro un po’ di sollievo. Non vediamo l’ora di essere di nuovo sul palco e siamo stupidamente felici per il tour! Stiamo stringendo i denti per tornare a fare ciò che sappiamo fare meglio e non vediamo l’ora che possiate ascoltare nuove cose.

Comments are closed.

More in:ATTUALITÀ

0 %