Il cantante degli Slipknot, Corey Taylor, ha partecipato allo show “Down To Hell” di Doug Bradley il 3 marzo e ha dichiarato che i lavori sul nuovo album sono ancora fermi al mixaggio. Ha detto:

“Non abbiamo ancora una data certa perché siamo pigri e stiamo ancora mixando questo dannato album. Però posso dirvi che lo abbiamo registrato tutto e anche con il mixaggio siamo a metà strada. Quindi, per me, possiamo dire che tra due o tre mesi (a partire da adesso) è finito. Questa è la mia stima. Farò pressione affinché esca magari già quest’estate.

Il nuovo album degli Slipknot è prodotto da Joe Barresi che ha già lavorato al fianco di Avenged Sevenfold, Queens Of Stoneage e Chevelle.

L’album seguirà “We Are Not Your Kind” del 2019 e in una passata intervista lo stesso Taylor dichiarò che questo nuovo album è molto è più “oscuro” del precedente e molto più pensante di “Vol. 3 [: (The Subliminal Verses)]“:

“È davvero letale, ragazzi. È più oscuro di “We Are Not Your Kind” ma ha molte più melodie. Ho detto a tutti che è più pensante di “Vol. 3 [: (The Subliminal Verses)]. Presenta più livelli e trame differenti.

Le parti più pesanti vanno all’attacco mentre in quelle più melodiche ti ci butti a capofitto. Ci sono un sacco di melodie e riff fantastici. Non vedo l’ora che la gente possa ascoltarlo!”

Gli Slipknot hanno già estratto un primo singolo da questo album: “The Chapeltown Rag“.

Comments are closed.