Gli Slipknot ci portano nel metaverso grazie ad una nuova collaborazione con Sandbox, uno dei principali mondi virtuali di gioco sussidiaria di Animoca Brands, da cui è nata Knotverse.

Questa ospiterà esperienze Web3 curate da Knotfest e Slipknot, tra cui concerti metaverse, esperienze di gioco, esperienze dei fan, collaborazioni uniche, dispositivi indossabili. Inoltre offrirà ai fan un accesso unico a nuova musica, eventi IRL, esperienze di festival, merchandising, attrezzature, maschere ed altro ancora.

Knotverse

Knotverse è tematicamente legato al marchio e al sito multimediale auto-curato del festival Knotfest, un evento coinvolgente e oscuro che si estende in tutto il mondo, e il sito multimediale www.knotfest.com. The Knotverse Lands in The Sandbox integrerà più di 20 anni di canzoni e immagini degli Slipknot, autenticamente ricreati in forma voxel.

Le dichiarazioni della band

Shawn “Clown” Crahan ha dichiarato:

Quando ho iniziato a giocare a Quake online nel 1999 e Minecraft nel 2011, era un altro livello. Ma all’epoca, non potevo avere Sid accanto a me, non potevo offrire arte visiva ai fan. Tutto quello che potevamo fare insieme era giocare. Ma piccole idee del genere non solo sono possibili ora, ma graffiano a malapena la superficie. Stiamo ascoltando, stiamo guardando e stiamo andando dove i nostri fan ci stanno portando. Stiamo facendo questa cosa per tutti noi, con tutti voi, e non vediamo l’ora che possiate vedere cosa abbiamo in serbo per voi”

Sébastien Borget, COO e co-fondatore di The Sandbox, ha affermato:

Siamo orgogliosi di dare il benvenuto agli Slipknot e Knotfest come la prima band di musica pesante ad aprire entrare in The Sandbox open metaverse. Stiamo costruendo il futuro dell’espressione digitale e delle interazioni sociali e questa partnership invita un nuovo pubblico diversificato e libero di pensare a sperimentare i vantaggi della vera proprietà in cui qualsiasi Slipknot NFT può essere utilizzato non solo in The Sandbox ma su qualsiasi altra piattaforma compatibile”

Per ulteriori informazioni, visitare Knotverse.io.

Comments are closed.