Comunicato Stampa.

Oggi, il coinvolgente, incantevole, tagliente e allo stesso tempo bellissimo supergruppo metal svedese Soen pubblica l’ipnotico video della sua interpretazione del classico degli Slipknot, “Snuff“. Il brano è tratto dal prossimo disco ATLANTIS, in uscita via Silver Lining Music il 18 novembre 2022.

I membri fondatori Martin Lopez e Joel Ekelöf spiegano così la scelta di “Snuff”:

Volevamo fare qualcosa di speciale durante il concerto di ATLANTIS. La strada più ovvia sarebbe stata quella di scegliere un brano iconimo e progressive del calibro di Genesis, Pink Floyd ecc. Invece, abbiamo scelto l’opposto con ‘Snuff’, una canzone ridimensionata e brutalmente onesta che tutti amiamo nella sua potente sincerità.

ATLANTIS è uno speciale film concerto che presenta tredici delle composizioni più popolari del gruppo reinterpretate con accompagnamento orchestrale dal vivo. ATLANTIS è stato creato nei mistici e magici confini dell’Atlantis Grammofon Studio di Stoccolma, in Svezia, che ha visto registrare una vasta gamma di artisti internazionali, da Quincy Jones a Lenny Kravitz ai Green Day. Ex cinema nel 1941, divenne Metronome Studio (durante il quale nacquero gli ABBA) prima di diventare Atlantis Grammofon nel 1983.

Filmati e registrati il 10 dicembre 2021, Martin Lopez (batteria e percussioni), Joel Ekelöf (voce solista), Lars Enok Åhlund (chitarre e pianoforte), Cody Lee Ford (chitarra solista) e Oleksii “Zlatoyar” Kobel (basso) hanno lavorato insieme a un’orchestra di 8 elementi per reinterpretare e ritrovare nuova energia ed elementi in canzoni classiche dei Soen, come “Antagonist”, “Monarch”, “Jinn” e “Lucidity”. Il risultato finale di questa performance di 80 minuti è costituito da alcune nuove e notevoli rifrazioni acustiche del repertorio più di successo dei Soen, che i fan potranno assimilare e apprezzare. Come è sempre stato per Soen, le immersioni più profonde producono i tesori più grandi.

Per un elenco completo delle date confermate, dei biglietti e per ulteriori informazioni, visitate questo indirizzo.

Comments are closed.