NEWSNUOVE USCITEULTIME NEWS

Sonic Youth: annunciato l’album “In/Out/In” contenente rarità della band

I Sonic Youth hanno annunciato l’uscita di una raccolta contenente alcune rarità della band. Il disco si chiamerà “In/Out/In” ed uscirà questa primavera. La data è fissata precisamente per l’11 marzo.

Si tratta sicuramente di una bella novità per i fan della band, che potranno disporre di cinque nuove canzoni in digitale. La raccolta verrà realizzata anche in diversi formati fisici.

La raccola delle rarities

In/Out/In raccoglie gli outtake degli ultimi 10 anni dei Sonic Youth, ovvero dal 2000 al 2010. Il gruppo, che ha influenzato la scena grunge e numerose band alternative rock successive, ha pubblicato i suoi ultimi album proprio in quel periodo: NYC Ghosts & Flowers (2000), Murray Street (2002), Sonic Nurse (2004), Rather Ripped (2006) e The Eternal (2009).

L’artwork e la tracklist

Già sono stati resi noti l’artwork e la tracklist dell’album.

Questa la tracklist:

  1. “Basement Contender”
  2. “In & Out”
  3. “Machine”
  4. “Social Static”
  5. “Out & In”

l’artwork:

Sonic Youth_ In/Out/In artwork

Sonic Youth_ In/Out/In artwork

La speranza di una reunion

Sebbene l’uscita di quest’album di rarità abbia portato in molti a sperarci, i Sonic Youth hanno tenuto a precisare che non ci sarà una reunion della band.

I pionieri sperimentatori dell’alt-rock si sciolsero nel 2011, a seguito della separazione coniugale dei due membri principali della band, la bassista e cantante Kim Gordon e il chitarrista e cantante Thurston Moore. Qualsiasi speranza per una riunione dipenderebbe quindi da una sorta di riconciliazione professionale tra Gordon e Moore.

A riguardo, il chitarrista dei Sonic Youth, Lee Ranaldo, ha detto a Rolling Stone:

Stiamo tutti vivendo e respirando, quindi non sai mai cosa porterà il futuro. Ma non abbiamo pensato ad una reunion a questo punto”.

 

Comments are closed.

More in:NEWS

0 %