I Soundgarden e Vicky Cornell, vedova del cantante della band Chris Cornell, hanno raggiunto un accordo per la pubblicazione delle registrazioni effettuate prima della morte del cantante scomparso nel 2017.
Vicky Cornell è la rappresentante personale dell’eredità di Chris Cornell. Nella dichiarazione pubblicata sui social si legge:
I Soundgarden e Vicky Cornell, a nome dell’eredità di Chris Cornell, sono felici di annunciare che sono riusciti a trovare un’amichevole risoluzione extraconiugale.
Questa riconciliazione segna, da entrambe le parti, una nuova collaborazione che permetterà ai fan dei Soundgarden di tutto il mondo di ascoltare le ultime canzoni su cui Chris e la band stavano lavorando prima della morte di lui.
Le due parti si sono unite e hanno convenuto di onorare l’incredibile eredità dei Soundgarden e il segno indelebile che Chris ha lasciato nella storia della musica, come uno dei grandi cantanti e cantautori di tutti i tempi.
L’accordo arriva a meno di due anni da quando gli account social e il sito dei Soundgarden sono passati nella mani del manager dei restanti membri della band. Nel 2021 Kim Thayil, Matt Cameron e Ben Shepherd avevano deposto in tribunale i documenti che li vedevano estromessi dai social della band affermando che Vicky Cornell avesse cambiato tutte le password impedendo loro la gestione di tali pagine web.