Il 28 luglio, i Cure hanno annunciato via social che il 7 ottobre verrà pubblicata la remastered di “Wish“, il nono album della band che quest’anno festeggerà tre decenni.

I Cure hanno dunque deciso di festeggiare il trentesimo anniversario dell’album con una remastered curata dal frontman Robert Smith negli storici studios di Abbey Road. All’interno di questa edizione speciale verranno inserite ovviamente le tracce originali dell’album, alle quali verranno aggiunti ben 24 brani inediti: tra questi, troveremo b-sides, demo e diverse tracce strumentali. Su queste, Robert Smith ha dichiarato:

Ci sono così tanti demo di Simon (Gallup, bassista dei Cure [n.d.r.]) che non hanno mai superato lo stadio di demo e sono rimasti strumentali, solo perché non riuscivo a pensare a nessuna parola per loro. È davvero triste, perché alcuni erano davvero fantastici!

L’album è noto soprattutto per alcuni brani famosissimi dei Cure, tra i quali i singoli “Friday I’m In Love“, “High” e “A Letter To Elise“, riscuotendo un grande successo che ha permesso all’album di raggiungere la posizione numero uno nella classifica degli album più venduti nel Regno Unito e il secondo posto nella Billboard negli Stati Uniti. Sull’album, Robert Smith ha dichiarato:

C’è un lato dell’album che avevo dimenticato, una cosa molto dolce e struggente che è molto bella.

L’edizione speciale in uscita ad ottobre sarà composta da ben tre CD e i Cure hanno già dato un piccolo assaggio della remastered con un brano pubblicato esclusivamente in musicassetta nel 1993 dal titolo “Uyea Sound“.

Comments are closed.