I Twisted Sister verranno introdotti nella Metal Hall Of Fame al sesto gala annuale di beneficenza, che si terrà il 26 gennaio 2023 al The Canyon club di Agoura Hills, California, dal virtuoso della chitarra Steve Vai e l’ex batterista dei Dream Theater Mike Portnoy. I due racconteranno come i Twisted Sister li abbiano influenzati nella loro carriera.

A gennaio saranno inseriti nella Metal Hall Of Fame anche l’ex cantante dei Foreigner Lou Gramm, i Raven e il chitarrista di fama mondiale Chris Impellitteri. Il sesto evento annuale includerà la prima esibizionemondiale della nuova band dell’ex batterista dei Black Sabbath/Dio Vinny Appice, gli Scream Taker, con il cantante Jim Crean e il bassista Tony Franklin.

Le dichiarazioni

Pat Gesualdo, presidente e CEO della Metal Hall Of Fame, ha dichiarato:

Il gala di beneficenza della Metal Hall Of Fame 2023 sarà un evento straordinario come sempre. Ci saranno numerosi leggendari artisti hard rock e heavy metal e molte sorprese e performance emozionanti”.

L’evento

Uno speciale incontro con Snider, ambasciatore del marchio Rocavaka, avrà luogo dopo la cerimonia in cui le bottiglie Rocavaka numerate Snider in edizione limitata saranno rese disponibili per l’acquisto e la firma. I biglietti costano $ 35 se acquistati in anticipo o $ 45 alla porta.

I proventi dell’annuale gala di beneficenza della Metal Hall Of Fame andranno all’organizzazione no-profit D.A.D. (Drums And Disabilities) che prevede programmi musicali gratuiti e servizi di terapia per aiutare i bambini con disabilità e i veterani feriti in varie strutture sanitarie e centri comunitari.

La storia dei Twisted Sister

Nel 2016, i Twisted Sister hanno intrapreso un ultimo tour, intitolato “Forty And Fuck It”, per celebrare il loro 40° anniversario. Questi spettacoli presentavano la “formazione principale” della band di Snider, French, Ojeda e Mendoza, insieme a Portnoy. L’ultimo concerto della band ebbe luogo nel novembre dello stesso anno, 20 mesi dopo la morte di Pero.

La formazione originale dei Twisted Sister si sciolse alla fine degli anni ’80. Dopo più di un decennio, la band si riunì pubblicamente nel novembre 2001 per partecipare al New York Steel, un concerto di beneficenza hard-rock per raccogliere fondi per il New York Police And Fire Widows’ And Children’s Benefit Fund.

I membri sopravvissuti – Snider, French, Ojeda e Mendoza – si sono riuniti virtualmente nel marzo 2021 per un episodio speciale dello show televisivo su Internet di Mendoza “22 Now”. Il programma, della durata di un’ora e mezza, è stato un tributo a Pero, morto esattamente sei anni prima all’età di 55 anni mentre era in tour con la band Adrenaline Mob.

Prima della reunion virtuale di marzo 2021, i quattro membri sopravvissuti si erano riuniti per due giorni e due notti nel novembre 2019 per celebrare il 35 ° anniversario del classico album della band “Stay Hungry”.

Comments are closed.