Lo scorso 31 gennaio, Jhonny Kelly, l’ex batterista dei Type O Negative, è stato intervistato da Loaded Radio Podcast su un eventuale concerto tributo a Peter Steele, il cantante della band deceduto nel 2010.

Per Kelly sono chiacchiere da bar. Non c’è mai stata l’intenzione di fare una cosa del genere, non ne vede nemmeno il motivo se non quello di far soldi. Commenta:

“Le persone commemorano Peter Steele sempre. Lo fanno quotidianamente. L’impatto che ha avuto lo vedo tutti i giorni online.

Forse, da qualche parte, lungo la strada, può esserci qualcosa.. non lo so. Ma so che per me, questo qualcosa include Kenny Hickey (chitarrista) e Josh Silver (tastierista). Tutto ciò che facciamo deve includere noi tre. E non c’è modo di convincere Josh a fare una cosa del genere!

Continuando sulle ipotesi di un tributo a Peter Steele da parte degli ex Type O Negative, Kelly ha dichiarato che vedrebbe bene una donna alla voce. Qualcuno come Ann Wilson degli Heart.

Quando pensi di fare un concerto tributo del genere avrai tutte queste persone, che si apprezzavano Peter come colleghi e cose così, ma non otterrai altro risultato che un gruppo di ragazzi che cercano di imitarlo. E non puoi farlo.

Quindi quale sarebbe la soluzione più lontana da Peter? Devi fare qualcosa di completamente astratto. Per questo dico che dovrebbe essere una donna. Penso che Peter si divertirebbe un sacco a sentire le sue parti cantate da una donna. E questo porrebbe davvero l’accento sul voler fare un tributo e non, invece, di voler ricreare un qualcosa.

Peter Steele è deceduto nel 2010. La sua morte ha portato allo scioglimento dei Type O Negative in quanto i restanti membri della band non hanno mai preso in considerazione l’idea di sostituirlo.

Comments are closed.