Comunicato Stampa

ESCE OGGI IL VIDEO DI “CRYSTAL BALL” 

UN CORTOMETRAGGIO DIRETTO DA ROBERTO SAKU CINARDI

 IN CUI LA BAND SI TRASFORMA IN LEADER DI UNA SETTA IMMAGINARIA

DOPO L’ULTIMA DATA INDOOR IL 31 MARZO AL PALAZZO DELLO SPORT DI ROMA

E IL TOUR EUROPEO AD APRILE 

LA BAND SI PREPARA AD UN’ESTATE RICCA DI LIVE 

I Verdena tornano con una nuova produzione diretta da Roberto Saku Cinardi: è online da oggi – al link https://youtu.be/uddHVaVw5woil video di “Crystal Ball”, un cortometraggio in cui la band si trasforma in leader di una setta immaginaria.  

“Lavorare a un video dei Verdena – commenta il regista – è sempre speciale. Musica e testo si prestano a diverse interpretazioni, sanno essere evocativi senza risultare mai espliciti o banali. Quando ho ascoltato “Crystal Ball” per la prima volta, ho sentito nelle parole di Alberto qualcosa di folle e inquietante: come fossero le frasi sconnesse di un motivatore o un santone. E poi delle atmosfere lisergiche, ma anche tanta ironia. Per questo, e anche perché è un argomento che mi affascina tantissimo, ho pensato di mettere in scena una sorta di mockumentary che ci mostra una setta fittizia guidata da tre leader depravati e truffaldini, tanto inquietante quanto ridicola nei suoi rituali.”

Il videoclip è una produzione Illmatic Film Group in collaborazione con Withstand, con Sammy Paravan come direttore della fotografia. 

Ma le sorprese non finiscono qui: dopo aver annunciato un ultimo grande appuntamento a chiusura delle date del tour indoor, venerdì 31 marzo 2023 al Palazzo dello Sport di Roma, e un tour europeo che vedrà la band in tour all’estero nel mese di aprile, i Verdena si preparano ad un’estate ricca di live sui palchi dei maggiori festival italiani. 

Questi i primi appuntamenti confermati e prodotti da DNA concerti: 

26/28 maggio – MILANO – Mi Ami 

22 giugno – PADOVA –  Sherwood Festival

01 luglio – PERUGIA – L’Umbria Che Spacca

15 luglio – L’AQUILA – Pinewood Festival

10 agosto – CASTELBUONO (PA) – Ypsigrock

12 agosto – MAIDA (CZ) – Color Fest

13 agosto –  LOCOROTONDO (BA) – Locus Festival

 and more to be announced 

Info e prevendite su www.dnaconcerti.com.  

Si intitola “Volevo Magia” – https://capitol.lnk.to/volevomagia – il nuovo album dei Verdena uscito venerdì 23 settembre 2022 su etichetta Capitol Records Italy/Universal Music, vincitore del Premio come miglior disco dell’anno nei referendum di testate specializzate come Rolling Stone e Rockol.it. Al nuovo disco ha fatto seguito un tour, prodotto da DNA concerti, che ha registrato sold-out per quasi tutte le date e che ha portato i Verdena nei più importanti club italiani. 

Comments are closed.