Durante un’intervista con Heavy, Ville Valo, ex frontman degli Him, si è espresso riguardo il famosissimo documentario dei Metallica del 2004, “Metallica: Some Kind Of Monster” che mostra la leggendaria band metal alle prese con i cambi di formazione, disordini personali, lotte contro le dipendenze e il quasi scioglimento durante la realizzazione del loro album “St.Anger“.
Valo ha commentato dicendo:

Ad essere onesto, i Metallica possono fare qualsiasi cosa dopo i grandi album che hanno fatto. Stavano cercando di sopravvivere, e non sarei sorpreso se ci fossero un sacco di band che hanno attraversato situazioni molto simili. Ma i Metallica hanno scelto di farlo in pubblico.

Ha poi continuato:

Sono un po’ timido, e non voglio attirare troppa attenzione su di me, come di solito siamo noi finlandesi. Quindi quando l’intera faccenda dei Metallica è uscita mi è sembrata molto strana. Perché nella nostra cultura è importante tenere alcune cose per se. Ma forse era quello che dovevano fare per essere in grado di fare grandi album successivamente.

Valo ha poi dichiarato:

Amo Lars (Ulrich, batterista dei Metallica). Penso che dopo John Bonham (leggendario batterista dei Led Zeppelin), Lars sia probabilmente uno dei batteristi più importanti. Ha uno stile così riconoscibile.

L’ex frontman degli Him pubblicherà il suo album di debutto solista dal titolo “Neon Noir“, il 13 gennaio 2023. Da quest’album sono stati estratti due singoli: “Loveletting“, che ha segnato la prima nuova uscita musicale di Valo dopo oltre due anni, ed “Echolocate Your Love“.

Le date del tour si terranno in Europa e Nord America. La prima tappa è a Helsinki, in Finlandia, poi Regno Unito a marzo e successivamente l’America ad aprile.

Ville Valo si esibirà dal vivo anche in Italia, all’Alcatraz di Milano il prossimo 2 marzo 2023.
I biglietti disponibili su Ticketone.

Comments are closed.