COMUNICATO STAMPA

5 SECONDS OF SUMMER tornano in Italia con un imperdibile appuntamento il 26 settembre al Mediolanum Forum di Milano. La data milanese farà parte del tour mondiale The 5 Seconds of Summer Show, che inizierà questa estate in Nord e Sud America per sbarcare poi in Europa il 23 settembre a Lisbona. La band pop-rock vincitrice di dieci European Music Awards è pronta a scaldare il proprio pubblico con uno spettacolo sensazionale.

Da quando si sono formati nel 2011, i 5 Seconds of Summer – composti da Luke Hemmings (voce/chitarra), Michael Clifford (voce/chitarra), Calum Hood (voce/basso) e Ashton Irwin (voce/batteria) – hanno pubblicato quattro album e numerosi singoli di successo. Sono stati rapidamente acclamati da Rolling Stone come “il più grande nuovo gruppo rock del mondo” e sono l’unica band nella storia ad aver visto i loro primi tre album in studio completi entrare nella Billboard 200 al n. 1. La band ha venduto più di 3 milioni di biglietti per i concerti durante le numerose tournée in tutto il mondo e ha venduto più di 13 milioni di album. Recentemente sono entrati a far parte dell’esclusivo Billions Club di Spotify con il loro singolo di successo “Youngblood”. I 5 Seconds of Summer hanno ricevuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti, tra cui dieci European Music Awards, cinque ARIA Awards, due MTV Video Music Awards, un American Music Award, un People’s Choice Award, due iHeartRadio Music Awards e tre APRA Awards.

Con l’album 5SOS5, pubblicato nel 2022, la band è salita al livello successivo, mostrando la propria poliedricità artistica e la propria crescita nel corso di 10 anni di carriera. Ora, con l’album dal vivo The Feeling of Falling Upwards – Live from The Royal Albert Hall, la band mette veramente in mostra il proprio talento artistico, creando qualcosa di veramente unico e celebrativo della propria discografia.

5 SECONDS OF SUMMER
26 SETTEMBRE 2023
MILANO – MEDIOLANUM FORUM

Biglietti disponibili su Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket.

Comments are closed.