Attualità
Cinderella: morto a 58 anni il chitarrista Jeff LaBar


pubblicato in data 15/07/21 da SpazioRock

Il chitarrista dei CinderellaJeff LaBar è morto all'età di 58 anni. La causa della morte non è ancora stata rivelata.

 

Secondo quanto riferisce Metal Sludge, la morte di LaBar sarebbe stata confermata dal figlio Sebastian, che sui social ha scritto: "Ho appena ricevuto la notizia...Jeff LaBar, mio padre, mio eroe, mio idolo, è morto oggi. Al momento non so cosa dire. Ti amo papà".

 

Anche il padre di Jeff, Bob, ha condiviso la tragica notizia: "Ci è stato detto che nostro figlio Jeff è morto a Nashville", ha scritto sulla sua pagina facebook. TMZ ha riferito che gli amici e i familiari di Jeff non erano riusciti a incontrarlo prima di mercoledì, giorno in cui la sua prima moglie, Gaile LaBar-Bernhardt, l'ha ritrovato morto nel suo appartamento di Nashville. Nonostante i Cinderella abbiano pubblicato il loro ultimo album nel 1994, la band aveva iniziato, a partire dal 2010, ad esibirsi in alcuni show, anche se negli ultimi anni il gruppo era rimasto inattivo. Nel 2016, LaBar si era preso le colpe del prolungato periodo di inattività dei Cinderella, spiegando che i suoi problemi con l'alcol avevano provocato una frattura tra lui e gli altri membri del gruppo. "Credo sia tutta colpa mia, i miei problemi con l'alcol non sono di certo un segreto", le parole di Jeff a "Another FN Podcast With Izzy Presley". "Gli altri membri del gruppo non li sento da un po'. Parlo ogni tanto con Fred, mentre Eric (Brittingham, il bassista) vive a 20 minuti di distanza da me. Tom non lo sento più. Credo più che altro che non voglia vedermi morire". LaBar aveva dunque spiegato di non nutrire rancore nei confronti di Keifer: "Posso capire perché non risponda alle mie chiamate, non lo biasimo. È sempre stato il miglior talento dei Cinderella, ed è giusto che prosegua con i suoi lavori solisti. Più che altro, è stato costretto ad intraprendere la carriera solista".

 

Keifer aveva rivelato a RockRevolt Magazine che alcune questioni avevano effettivamente diviso il gruppo per diversi anni:

"Abbiamo dovuto adottare misure estreme per raddrizzare la nave e sistemare le cose, e nel 2012 abbiamo così deciso che non avremmo fatto nulla come band finché non si fossero risolti tutti i problemi. I problemi sono però rimasti irrisolti, per cui non posso dire altro sulla faccenda".

 

Articolo a cura di Francesco Basso