prog rock
Steve Lukather: "Non ci sarà nessun altro album dei Toto"


pubblicato in data 28/06/21 da SpazioRock
In un'intervista con Jeff Gaudiosi di MisplacedStraws.com, il chitarrista dei Toto Steve Lukather ha confermato che la band non ha in programma di registrare nuova musica.


"Non ci sarà nessun altro album dei Toto", le sue parole. "Continueremo a fare quello che già stiamo facendo. Joe (il cantante Joseph Williams) siamo impegnati con i nostri dischi solisti. Potremmo però continuare ad esibirci in pubblico come Toto". Lukather, che si esibisce ancora dal vivo con una nuova versione dei Toto insieme a Williams, ha poi proseguito: "Non credo che cambierò idea. Non sono uno che si arrende facilmente. Ho dovuto subire molti colpi nel corso degli ultimi 45 anni, ma ormai so incassare bene. Mi sono lasciato tutto alle spalle, non mi porto dietro alcun rancore o sensazione negativa. Sarebbe un semplice spreco di tempo. Sono un uomo di 63 anni".


Nel 2019, i Toto avevano pubblicato un boxset in edizione limitata comprendente 17 lp e 13 cd, incluso un album intitolato "Old Is New" contenente sette canzoni inedite. La band ha inoltre pubblicato "With A Little Help From My Friends", una registrazione del concerto del 21 novembre 2020 in cui Lukather, Williams e David Paich si sono esibiti insieme alla nuova lineup dei Toto. Il 26 febbraio, Lukather e Williams hanno invece presentato, per The Players Club/Mascot Label Group, i loro dischi solisti "I Found The Sun Again" e "Denizen Tenant". Gli album, che vedono anche la partecipazione di Paich, sono stati pubblicati in lp e cd, ed è inoltre disponibile una versione deluxe in edizione limitata con i due titoli raggruppati insieme.

 

Articolo a cura di Francesco Basso