Grunge
Temple of the Dog, Mike McCready torna a parlare della reunion


pubblicato in data 20/09/16 da Pamela Piccolo
Mike McCready è tornato a discutere con Team Rock della reunion dei Temple Of The Dog.

Non è ancora ufficializzata alcuna partecipazione di Eddie Vedder. Tuttavia, McCready si è detto entusiasta all'ipotesi che Eddie Vedder possa prendere parte al reunion tour con gli altri membri Chris Cornell, Jeff Ament, Matt Cameron e Stone Gossard.

Durante l'intervista il chitarrista ha rivelato il misfatto: Jeff Ament avrebbe chiesto a Chris Cornell, durante un reunion show dei Mad Season nel gennaio 2015, di organizzare un reunion tour dei Temple of the Dog.

McCready, entusiasta in merito al progetto della tournée celebrativa del 25esimo anniversario dalla pubblicazione dell'album omonimo dei TOTD, ha dichiarato: "Nel corso degli anni centinaia di persone sono venute da me a dire quanto questo disco significhi per loro. È per questo che stiamo per andare in tour e che stiamo provando a suonare queste canzoni per la prima volta in modo appropriato. Abbiamo fatto solo una manciata di spettacoli all'inizio e da allora ne abbiamo fatti un paio qua e là con Chris. Due anni fa ho organizzato un concerto con Mad Season e Seattle Symphony e Chris ha cantato qualche vecchia canzone di Layne. Quando abbiamo fatto alcune canzoni dei Temple, e Jeff e Stone sono usciti, abbiamo suonato "Reach Down" e "Say Hello 2 Heaven" e la risposta della folla è stata immensa. Siamo rimasti sorpresi da quanto velocemente i biglietti fossero andati venduti per il concerto dei Temple. Si è trasformato in qualcosa che è più grande di noi".