Rock
The Smashing Pumpkins: annunciato un concerto in live streaming per il 30° anniversario di Gish


pubblicato in data 27/05/21 da SpazioRock
Gli Smashing Pumpkins celebreranno, questo weekend, il 30° anniversario del loro primo album, "Gish", con una speciale diretta streaming di due ore.


L'evento avrà luogo questo sabato (29 maggio) al Madame Zuzu in Highland Park, Illinois, e la diretta includerà una sessione di domande e risposte, l'ascolto di un vinile e un'esclusiva anteprima mondiale di musica inedita. I biglietti per partecipare alla diretta costeranno 19.91 dollari (da 1991, l'anno in cui "Gish" è stato pubblicato), e saranno disponibili a partire da questo venerdì alle 18:00 ora italiana sullo store online ufficiale della band. Il tea shop Madame Zuzu ad Highland Park celebrerà l'album nel corso del weekend offrendo merchandise ad edizione limitata dell'album, stampe d'arte, poster e tanto altro ancora, mettendo inoltre in mostra una collezione privata di diversi cimeli del periodo di "Gish". Gli Smashing Pumpkins hanno anche lanciato un portale web per far condividere al pubblico memorie ed esperienze relative al disco, e ci sarà in più una sorta di caccia al tesoro digitale che si svolgerà sui canali social della band, sui quali verranno rilasciati diversi quiz e indizi collegati all'album. Il vincitore riceverà diverso merchandise di "Gish".


Gli Smashing Pumpkins registrarono il loro primo album tra il dicembre 1990 e il marzo 1991 con il produttore Butch Vig ai Vig's Smart Studios in Wisconsin. Il disco contiene alcuni tra i pezzi preferiti dei fan, come "Siva", "I am one" e "Rhinoceros", e il grande successo di critica ricevuto contribuì a spianare la strada per l'incredibile successo dell'album successivo.

 

 

 

Articolo a cura di Francesco Basso