Metalcore
The Amity Affliction: nuovo album a giugno


pubblicato in data 15/04/14 da Stefano Risso

Comunicato stampa.

 

THE AMITY AFFLICTION

“Let The Ocean Take Me"

Nuovo album in uscita il 10 giugno

TAA-LTOTM-FINAL-LoRes


I The Amity Affliction, band metalcore australiana, svelano i primi dettagli del loro nuovo e attesissimo quarto album in studio dal titolo "Let The Ocean Take Me", disponibile dal 10 giugno.

Considerato da Alternative Press, “uno degli album più attesi del 2014” è disponibile fin da ora in pre-order su iTunes e su www.theamityaffliction.net. Facendo il pre-order dell'album è possibile scaricare immediatamente il primo singolo "Pittsburgh", il cui video è in anteprima sul sito ufficiale (www.theamityaffliction.net) e sul canale YouTube (www.youtube.com/amityofficial) della band.

Conosciuti in tutto il mondo per le loro strepitose performance live, i The Amity Affliction sono attualmente impegnati in tour in Nord America, ospiti del “The Hollow Bodies Tour” dei Blessthefall. Con loro anche gli Heartist, band post hardcore californiana, sempre della famiglia Roadrunner.

Con "Let The Ocean Take Me" , album aggressivo e catartico, i The Amity Affliction raggiungono un nuovo e più alto punto nella loro personale carriera. Prodotto da Will Putney agli Evergreen Studio di Brisbane, di proprietà del chitarrista Troy Brady, l'album porta all'estremo le inconfondibili sonorità post-hardcore , da sempre marchio di fabbrica della band. Ispirati in parte dalla tragica esperienza vissuta lo scorso anno durante il “Vans Warper Tour” (in cui il frontman Joel Birtch è stato ricoverato d'urgenza per una forte disidratazione rischiando gravi conseguenze fisiche e celebrali) brani come “Don’ t Lean On Me” e “FML” sono guidati da disperate emozioni, intensità e ansia, combinate con una straordinaria onestà e una forza selvaggia.

"Ritrovare gli aspetti positivi del quotidiano, di questo parla il disco", commenta Birch. "Scrivere questi brani è stato molto catartico, ma sono un po' spaventato all'idea che presto tutti potranno ascoltare e leggere quanto composto perché a quel punto sapranno esattamente ciò che penso. Non ho nascosto nulla".

Per oltre una decade i The Amity Affliction hanno utilizzato la loro musica non solo per intrattenere ma anche per confrontarsi con il lato più oscuro dell'esistenza umana. "Severed Ties", disco di debutto del 2008, e il successivo "Youngbloods" (2010) non lasciavano dubbi sulla natura della band. "Let The Ocean Take Me" segue il successo di "Chasing Ghosts" (2012), album che ha debuttato alla posizione #1 nell'Australian ARIA Chart, divenendo in breve tempo disco d'oro.

Tracklist:

1. Pittsburgh
2. Lost & Fading
3. Don't Lean On Me
4. The Weigh Down
5. Never Alone
6. Death's Hand
7. FML
8. My Father's Son
9. Forest Fire
10. Give It All